Tutti hanno delle paure. Alcuni non ne sono coscienti, altri invece le accolgono e le riconoscono, cercando di superale.
Se appartieni a quella fitta schiera di persone che non ha contezza di quali siano le fobie che l’attanagliano, sei nel posto giusto.
Ti basterà cimentarti nella risoluzione di questo semplice test per scoprire cosa ti blocca nel profondo e come superare i tuoi limiti. Che aspetti? Inizia, ora!
I test della personalità rappresentano un ottimo espediente per trascorrere del tempo in beata solitudine o per condividere questa spassosa attività ludica in compagnia. Chi coltiva con interesse e passione l’hobby della risoluzione di sfide visive, indovinelli e test sa bene quanto possa essere rilassante e quanto migliorino sintonia e connessione con amici, parenti, o col proprio partner.
Se infatti ci si dedica a queste attività chiedendo l’ausilio delle persone care, o addirittura divertendosi attraverso delle vere e proprie sfide, aumenta in modo esponenziale il senso di “alleanza” o di competizione, quella sana. Oltre al potenziamento dei legami affettivi, cimentarsi nella risoluzione di test apporta degli innumerevoli benefici alla memoria a lungo tempo, ed alla concentrazione.
Insomma i vantaggi sono molteplici ed è molto divertente. Quello che ti proponiamo è un test che permetterà di scoprire quali sono le tue più grandi paure, cosa aspetti? Mettiti alla prova.
Il pittore e scultore Vladimir Kush ha lavorato a questa immagine ed in essa sono racchiuse delle fobie. A seconda della cosa che per prima catturerà la tua attenzione potrai scoprire la più grande fobia che ti attanaglia.
Se la prima cosa che vedi nella foto è un bruco significa che la tua più grande paura sono i fantasmi, si chiama fasmofobia ed è una paura che colpisce soprattutto chi crede nell’occulto.
Laddove il tuo sguardo si è fermato immediatamente sulla mela significa che hai paura che possa accadere qualcosa alle persone a cui vuoi bene.
Se hai notato il coltello, la più grande paura è quella di essere affetto da qualche malattia. Si tratta dell’ipocondria, fobia che a poco a poco genere uno stato crescente di ansia.
Se la prima cosa che hai notato è invece la farfalla, significa che la tua paura più grande è l’essere tradito e probabilmente nasce da un abbandono o da un trauma del passato.
Se ti è immediatamente balzata agli la mosca sta a significare che la tua più grande paura è quella di avere timore. Si tratta di una fobia che colpisce maggiormente coloro che hanno l’esigenza di tenere tutto sotto controllo.
Sembra una semplice firma sul modulo, ma scegliere dove destinare il TFR può cambiare il…
C’è un titolo di Stato che sta attirando sempre più attenzione. Non per sensazionalismi, ma…
Una scelta può cambiare tutto. Non solo comfort domestico, ma anche vantaggi economici che molti…
603 euro che fanno la differenza: una sentenza ha riscritto i diritti di chi da…
Non è solo il caldo a far sudare: quando le temperature salgono, anche le bollette…
Un rendimento che sembra modesto ma che nasconde potenzialità sorprendenti. Un titolo di Stato che…