WhatsApp ha stabilito di introdurre alcuni significativi cambiamenti. Alcuni cambiamenti vi faranno schizzare sulla sedia: tenetevi pronti!
WhatsApp ha già 14 anni e dalla sua creazione è diventato uno strumento di messaggistica istantanea molto diffuso e competitivo nel suo settore. Grazie a esso le persone possono chattare e inviare messaggi vocali, ma non solo. Ora però tutti gli utenti stanno per subire un duro colpo. Ma cosa è accaduto?
WhatsApp è sempre in prima linea quando si tratta di far felice chi usufruisce di questo servizio. Nel corso del tempo sono sorte altre App a fargli concorrenza e per questo motivo chi lavora dietro le quinte deve rendere l’esperienza più varia e completa. Ogni giorno nascono start-up e sono tante le persone che puntano sulla tecnologia per riuscire a conquistare il web. Purtroppo a volte si possono verificare dei problemi, come ad esempio quel bug che ha messo in pericolo la sicurezza di chi usava l’App solo pochi giorni fa.
A ogni modo bambini, ragazzi, giovani, anziani non immaginano più la loro vita senza la riconoscibile icona verde sul loro smartphone. Quando si cambia apparecchio scaricare nuovamente l’App è tra le prime cose da fare e chi non riesce si fa aiutare. La necessità di parlare senza dover telefonare o di inviarsi file, scatti, eccetera è qualcosa di naturale e nessuno vorrebbe rimanerne privo. Ma cosa c’è da temere?
WhatsApp: fa la rivoluzione con gli avatar
Come accennato WhatsApp ha deciso di rinnovarsi. Sarà una piccola rivoluzione: niente di trascendentale, ovviamente, ma sicuramente alcune piccole aggiunte ad un’applicazione già molto completa e coinvolgente al solo scopo di renderla ancora più utile per tutti i fruitori. Ma cosa ci sarà di nuovo nell’aggiornamento dell’app? Possiamo focalizzarci in particolare su 4 punti salienti:
- condivisione di 100 foto e video in una volta sola: fino a questo momento si potevano condividere solo 30 file multimediali. Un bel passo avanti!
- creare avatar personalizzati: questi possono essere utilizzati come sticker o foto profilo
- supporto per nomi e descrizione per i gruppi: questa viene in aiuto degli amministratori che così potranno organizzare meglio i gruppi, rendendo ancora più chiare e facilmente consultabili le regole
- didascalia testuale annessa all’invio di documenti. Questa potrà essere trovata con la ricerca interna di WhatsApp
Bisogna sottolineare che tutto ciò è già disponibile per gli utenti di WhatsApp Android che vogliano aggiornare l’App. Su IOS, invece, sta arrivando o è già attiva a seconda dei casi. Ultimamente questa App usata per comunicare in modo istantaneo si sta dando da fare per diventare sempre più invitante e sicura per i propri utenti che potrebbero essere tentati da altri strumenti di messaggistica.