Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ultim’ora Twitter: è stato scelto il nuovo Ceo, non potete immaginare di chi si tratta

Foto dell'autore

Daniela De Pisapia

E’ tutto vero: sarà lui il Ceo di Twitter da adesso in poi. La notizia vi lascerà perplessi come è successo già con milioni di utenti del celebre social attualmente in mano a Elon Musk. 

Un altro cambiamento per Twitter. Il social media, lo sappiamo bene, è finito nelle mani di Elon Musk. Ad ottobre 2022 il magnate, patron di Tesla e SpaceX ha preso in mano le redini della piattaforma con il simbolo iconico dell’uccellino.

Elon Musk nuovo ceo Twitter
Chi sarà il nuovo CEO di Twitter? Ilovetrading.it

A capo del canale social che da oltre 13 anni raccoglie i tweet di migliaia e migliaia di iscritti, Elon Musk ha deciso di mettere qualcuno che gli è molto caro, ma di certo non è quello che pensate.

Elon Musk dallo scorso autunno, e più precisamente da ottobre, ha acquistato il social dell’uccellino blu. Ha speso una cifra che si aggira attorno ai 44 miliardi di dollari, probabilmente spiccioli per lui, ma la trattativa è stata estenuante.

Twitter, chi è il nuovo Ceo annunciato da Elon Musk

Diventare il Ceo permanente di Twitter però non è mai stato il suo desiderio. Musk ha comprato la piattaforma per investimento e per rivoluzionere le funzionalità e l’assetto del social network d’informazione mondiale per eccellenza. L’imprenditore ha infatti sempre dichiarato di voler scegliere per Twitter un nuovo Ceo. Così, un po’ di tempo fa, ha anche fatto un pubblico sondaggio chiedendo agli iscritti di decidere se dovesse continuare a rivestire quel ruolo o meno. A quanto pare gli utenti avevano votato per le sue dimissioni.

Dopo i vari licenziamenti, la spunta blu a pagamento, il magnate ha fatto sapere che la nomina del nuovo Chief sarebbe avvenuta entro fine anno. Tuttavia poche ore fa è stata diffusa una notizia clamorosa. Scopriamo che cosa è emerso.

Ceo twitter floki ilovetrading
Ceo twitter floki ilovetrading fonte Instagram @elonmusk

Al sondaggio indetto da Elon Musk hanno partecipando più di 17 milioni di persone, e hanno votato dando la risposta chiarissima: il 57,5% dei voti è stato favorevole alle dimissioni. Dunque l’imprenditore ha detto che si sarebbe attenuto a questo risultato.

Entro il 2023 Elon Musk dunque annuncerà al mondo il nome del nuovo Ceo di Twitter, per ora però è il suo cane. Ebbene sì. Si chiama Floki, ed è un bellissimo esemplare di Shiba Inu. Riferendosi all’ex  Chief Executive Officer, Parag Agrawal ha scritto: “Il mio cane Floki sarà meglio dell’altro tipo”.

Si tratta di una provocazione e questo è evidente ma intanto ora il Ceo di Twitter è davvero Floki.

Gestione cookie