Cambiamento+epocale+in+rete%3A+questo+programma+batte+pure+ChatGPT
ilovetrading
/2023/02/17/cambiamento-epocale-in-rete-questo-programma-batte-pure-chatgpt/amp/
Tecnologia

Cambiamento epocale in rete: questo programma batte pure ChatGPT

L’intelligenza artificiale che batte “l’intelligenza artificiale” di ChatGPT sta per arrivare definitivamente: cosa succede?

Pensavamo di aver visto tutto con ChatGPT, e invece no: c’è un’intelligenza artificiale che si accinge a superare questo strumento che sta facendo tanto parlare.

Una novità che ‘scalza’ ChatGPT – ilovetrading.it

Per chi non conoscesse ChatGPT, si tratta di un modello di linguaggio che attinge direttamente dall’intelligenza artificiale. Un modo innovativo che è addestrato per dare risposte ad un vastissimo numero di quesiti. Attraverso una vera e propria chat è possibile ottenere risposte pertinenti.

Generare testi. ChatGPT è stato sviluppato da OpenAI, organizzazione di intelligenza artificiale senza scopo di lucro, con sede a San Francisco e nata nel 2015. Proprio questa stessa organizzazione avrebbe lanciato un altro strumento destinato a superare ChatGPT.

Cos’è Whisper, il “sussurro” che ci cambierà la vita

Si tratta di Whisper, che in inglese vuol dire “sussurro”. Come specificato da OpenaAI di “una rete neurale chiamata Whisper che si avvicina alla robustezza e all’accuratezza a livello umano nel riconoscimento vocale inglese”. Nella fattispecie un sistema di riconoscimento vocale automatico (ASR). La possibilità di trascrizione di oltre 90 lingue molto molto preciso. Chi ha provato questo strumento sembra essere rimasto estremamente colpito dalla precisione e puntualità.

OpenAI avrebbe sviluppato Whisper che trascrive file audio in testo scritto. Whisper che vuol dire appunto “bisbiglio” rievoca lo scopo del suo lavoro. Di MacWhisper esiste sia una versione a pagamento che una gratuita.

L’erede di ChatGPT ci cambierà la vita? – ilovetrading.it

Basterebbe rilasciare i file di registrazione di Mac Whisper. Così si genererà al trascrizione e la traduzione in una delle lingue prescelte con la possibilità di usare la modalità lettura o sincronizzare l’audio con la traduzione stessa. Ovviamente questa intelligenza prevede la lettura da parte degli uomini, quindi i segni di interpunzione sarebbero correttamente presenti nei testi trascritti. Chi ha provato questo strumento lo ha trovato assolutamente efficiente, pratico, preciso e veloce.

Una novità che vede anche la possibilità di scaricare una versione con un peso minore per i nostri dispositivi. Così da poter utilizzare lo strumento dove si vuole, quando si vuole e nel minor tempo possibile.

Nel giro di pochi minuti, infatti sarebbe possibile far trascrivere all’intelligenza artificiale un testo con la possibilità di ottenere una traduzione – con tanto di punteggiatura – in oltre 90 lingue. Un vero e proprio sistema innovativo in grado di supportarci nella vita di tutti i giorni.

Guendalina Bonito

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa