Anche Poste Italiane si è gettata nel mercato di luce e gas. In pochi però hanno notato questo dettaglio: fate attenzione.
Poste Italiane ha deciso di fare il suo esordio nel mercato di luce e gas. L’obiettivo è convincere quanti più clienti possibile. Per farlo è pronta un’offerta al cui dettaglio vi consigliamo di fare attenzione.
Arriva per tutti i cittadini ‘Poste Energia‘ il primo piano tariffario di Poste Italiane per il mercato luce e gas. La società italiana ha deciso di pubblicare anche un comunicato in cui illustra l’offerta definita trasparente, innovativa e sostenibile. Questa è costruita su misura per il cliente. Questi quindi sono le prima fondamenta per l’esordio di Poste Italiane nel mercato di luce e gas. Si potrà accedere all’offerta in tutti gli uffici postali, su poste.it e sulle app Postepay e BancoPosta.
La grande novità è il prezzo della materia prima che resta bloccato per i primi 24 mesi. Saranno previste due opzioni di pagamento. La prima tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese. Poi è stata introdotta una innovativa rata fissa che viene calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente. Proprio quest’ultima permetterà ai clienti di pagare lo stesso importo mensile per 12 mesi, pianificando i le spese energetiche sul bilancio familiare e di non avere sorprese in bolletta. La rata verrà ricalcolata alla fine dell’anno in aumento o in diminuzione, in base agli effettivi consumi rilevati.
A spiegare i dettagli dell’offerta di Poste Italiane nel mercato di luce e gas ci ha pensato l’amministratore Delegato, Matteo Del Fante, che ha rivelato che così l’azienda completa l’ampliamento della gamma di servizi ai clienti di Poste Italiane. Del Fante ha definito Poste Energia come un progetto trasparente, prevedibile, innovativa e sostenibile, che fa leva sulla fiducia dei cittadini italiani nei confronti dei servizi Poste Italiane.
Poste Energia è un altro passo in avanti per l’azienda italiana nel cosiddetto Piano industriale 24SI Plus. L’obiettivo di questo piano è potenziare la strategia di azienda multi-piattaforma con business diversificato tra servizi postali e logistici, finanziari, assicurativi, di pagamento, telefonia e ora anche energia. Poste Italiane da anni si distingue per per l’attenzione alla sostenibilità ambientale e al consumo consapevole, puntando sull’educazione del cliente al contenimento dei propri consumi.
L’energia elettrica utilizzata dal colosso italiano proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia e le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono compensate totalmente. Per l’amministratore delegato, Matteo De Fante, è una proposta innovativa anche grazie alla facilità con cui i cittadini potranno sottoscrivere l’offerta. Infatti gli interessati dovranno solamente presentare una bolletta recente. Poste Energia segue l’offerta promozionale dedicata ai dipendenti per i 160 anni dell’azienda. L’iniziativa è stata accolta benissimo dai clienti, con oltre 50 mila contratti sottoscritti in pochi mesi.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…