Apple presenta il suo nuovo smartwatch: ci sono novità importanti, tutte da scoprire, che lasceranno i fan estasiati
L’Apple Watch sta per tornare e si preannunciano splendide notizie. Si tratta di una delle tecnologie Apple più amate. L’azienda produttrice di questo oggetto super tecnologico, lo sappiamo tutti molto bene, è nata il 1° aprile 1976 da Steve Wozniak, Ronald Wayne e naturalmente lui, Steve Jobs, ispiratore e deus ex machina del brand fino alla sua prematura dipartita.
Dopo Jobs la Apple ha continuato a vivere e a produrre, dai laptop agli smartphone passando appunto per gli smartwatch. L’Apple Watch ormai è un must, uno status symbol da tenere sempre al polso, con i nuovi modelli che presentano sempre più novità e sempre più innovazioni tecnologiche. L’ultimo in ordine di tempo è stato l’Apple Watch Series 8 e siamo in attesa del 9, ma per il 2024 è atteso l’Apple Watch Series X, che dovrebbe chiamarsi quindi come l’iPhone del 2017.
I primi smartwatch sono entrati sul mercato nel 2014 ma hanno subito avuto un grande successo. In particolare la gamma Apple come sempre si dimostra all’avanguardia e molto ambita dai ragazzi. Il sistema operativo usato è il watchOS. Avere un Apple Watch consente di tenere monitorata la salute, grazie alle app fitness, e di poter ascoltare musica ricevendo allo stesso tempo notifiche e chiamate. Ma non finisce qui: è possibile anche effettuare pagamenti. Una comodità assoluta che in molti si stanno prendendo il lusso di avere.
Apple Watch Series X, una novità che farà lievitare il prezzo
Dal 2014 al 2024 sono passati 10 anni e la casa madre ha intenzione di festeggiare questa ricorrenza nel modo giusto: con un prodotto che potrebbe rompere il mercato, anche se forse potrebbe arrivare a costare davvero tanto. Come già detto il prossimo articolo dovrebbe chiamarsi Apple Watch Series X. Ci sono novità importanti su quello che sarà il modello di punta della Apple: intanto – ma è una novità che potrebbe esserci già dall’aggiornamento 9, è previsto un display più grande. Secondo le stime da 1.99 pollici a 2.13. Ma non è tutto: il nuovo smartwatch prevede un minor consumo di energia (quindi una maggiore autonomia), una maggior resistenza all’usura e una migliore visibilità alla luce del sole.
L’altra novità del Watch Series X sarà il passaggio dalla tecnologia OLED LTPO a micro LED. Una scelta che farebbe lievitare il prezzo dell’orologio, tanto da portarlo fino a 1500 euro. Una bella botta, ma nel frattempo ci sarà anche un passaggio intermedio. Per quest’anno, infatti, è previsto l’arrivo di Apple Watch Series 9, che però non porterà con sé grosse novità. Dovrebbe esserci la cassa un po’ più grande, ma struttura e display rimarranno simili a quelli attuali.