Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test d’intelligenza, cosa vedi come prima cosa nell’immagine? la risposta svelerà quanto sei brillante

Foto dell'autore

Barbara Leotta

Sei curioso di scoprire quanto sei brillante? Non ti resta che metterti alla prova con questo test d’intelligenza. Si tratta di una sfida visiva veloce e divertente che ti permetterà si scoprire qualcosa in più sulla tua essenza. 

Cosa aspetti? Mettiti in gioco e prendi atto del tuo livello di acume. Il test è di immeditata risoluzione ed è attendibile. Pronto? Inizia ora!

Test d'intelligenza, cosa vedi prima?
Vedi un occhio o una spirale?

I test d’intelligenza rappresentano per molte persone un gradevole e divertente passatempo, da fare in compagnia o in solitaria. Un hobby che oltre ad essere gradevole da svolgere, apporta il grande beneficio di mantenere il cervello attivo.

Scopri quanto sei brillante, mettiti alla prova

Sono molti gli studi i cui esiti hanno dimostrato che, la memoria a breve e lungo termine di coloro che si cimentano nella risoluzione di queste sfide è di gran lunga migliore. Inoltre è stato riscontrato che gli appassionati di test, riescono a concentrarsi meglio, risultando maggiormente prestanti e performanti negli studi.

Ecco perchè viene consigliato ai genitori di bambini piccoli di farli esercitare, proponendogli le sfide come una sorta di gioco. I benefici che questo passatempo può apportare, come accennato, sono svariati. Ma ora che sono stati chiariti gli effetti che i test possono avere su chi è solito farli, ti proponiamo di risolvere quello che segue.

Test visivo, cosa vedi? I risultati parlano di te

L’immagine che vedi è creata appositamente per indurre ad un sforzo mentale. L’esecuzione deve essere immediata, la prima figura che il tuo cervello elaborerà è quella a cui devi attenerti, non barare! A seconda della sagoma che hai visto per prima potrai capire quanto sei brillante ed intelligente. Passiamo dunque alle soluzioni.

Test di intelligenza
Cosa vedi? Scopri quanto sei brillante

Se la prima cosa che hai visto è un occhio significa che sei molto lungimirante, ti piace andare a fondo nelle cose ed hai una tua personale visione della vita che, talvolta può non essere condiviso. Ma, tu sai di “vederci lungo” e porti avanti le tue idee. Sei creativo ma ami l’organizzazione

Se invece la prima cosa che ti è balzata agli occhi è una spirale, significa che sei una persona che pensa molto prima di agire. Meticolosa e scrupolosa talvolta puoi sentirti sopraffatta dai tuoi stessi pensieri ma sovente riesci sempre a venirne a capo.

Va precisato che si tratta di indicazioni a pura finalità ludica che non hanno la pretesa di sostituirsi a test elaborati da professionisti. Si tratta di un gioco che può però aiutare a migliorare la vista, la concentrazione e la memoria, un bellissimo diversivo per trascorrere il tempo.

Gestione cookie