Ecco la lista aggiornata dei nuovissimi Bonus INPS. Vediamo quali sono e come chiederli online o al Caf e patronato.
Arrivano i nuovi bonus dall’INPS e vediamo come fare a richiedere questi aiuti che oggi sono particolarmente preziosi per le famiglie. La famiglia media oggi in Italia sta attraversando momenti di notevole difficoltà. I mutui e le bollette sono sempre più cari e la paura nei confronti della direttiva Europea case Green è fortissima.
Infatti a quanto pare la famiglia media italiana se dovesse passare questa assurda direttiva, sarà costretta a lavori di efficientamento energetico alla propria casa del valore di decine di migliaia di euro nei prossimi anni e questo sta spaventando le famiglie già sfinite dall’inflazione.
Tanti ed importanti gli aiuti dall’INPS
Ecco perché i bonus dell’Inps sono particolarmente preziosi un po’ come tutti gli aiuti sociali. Oggi l’INPS avvisa gli utenti sulle scadenze, sui servizi ma anche sui bonus disponibili. L’INPS oggi fa questo tramite l’email e anche tramite l’app. Alcuni utenti vengono anche avvisati tramite sms. Inoltre andando sul portale ma INPS si potranno avere sempre tutte le ultime novità. Quindi i vari bonus messi a disposizione dall’INPS che sono veramente tanti sono sempre disponibili e reperibili sul sito ma spesso è proprio l’INPS stessa ad informare gli utenti. I bonus INPS sono veramente variegati.
Sono molto variegati ed utili
Si va dai bonus per i disabili a quelli per le mamme a basso reddito. Si va dai bonus per i pensionati ai bonus per i lavoratori. Ma tutto passa sempre attraverso il portale dell’INPS. Per accedere al portale dell’INPS bisogna autenticarsi con SPID o con carta d’identità elettronica. Questo è molto importante se non si vogliono perdere i ricchi bonus messi a disposizione dall’INPS.
Infatti il governo demanda proprio all’INPS la possibilità di erogare i bonus e quindi bisogna prendere dimestichezza con il sito. Ma per quegli italiani che vogliono verificare i bonus a loro disposizione ma che purtroppo non hanno lo Spid oppure che magari non hanno familiarità con il sito c’è sempre la possibilità di rivolgersi a CAF, patronati oppure di telefonare al contact center dell’INPS.
Tagli dal governo, ma gli aiuti restano corposi
Tuttavia quest’anno i bonus sono stati ridotti dal governo Meloni. Tanti bonus per le famiglie sono rimasti ma tanti altri sono stati tagliati. Come sappiamo l’aiuto più importante per le famiglie ad essere stato tagliato dal governo meloni è il reddito di cittadinanza.
Tuttavia proprio il taglio del reddito di cittadinanza rende ancora più importante consultare il sito dell’INPS e su questo sito vi consigliamo di farlo con una certa frequenza perché i bonus a disposizione per particolari categorie sociali sono numerosi e non è assolutamente il caso di lasciarsi di sfuggire. All’inizio il sito dell’Inps può sembrare un sito contorto e per addetti ai lavori, ma è molto meglio prenderne dimestichezza anche per cominciare a calcolare la proiezione della propria pensione.