Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Comprare casa con 20 mila euro si può: come approfittate dell’incredibile offerta in Italia

Foto dell'autore

Loris Porciello

In pochi sanno che in Italia è possibile comprare casa con solamente 20mila euro. Questa offerta è utile per combattere l’aumento dei prezzi.

A causa dell’aumento dei prezzi, le case in Italia arrivano a costare sempre di più. Proprio per questo motivo diventa sempre difficile acquistarne una. Questa infatti è una difficoltà sempre più diffusa, esiste però una soluzione poco conosciuta.

Comprare Casa
Come accedere alle case ad un prezzo incredibile – ILoveTrading.it

Negli ultimi dieci anni c’è stato un notevole aumento dei prezzi delle case, che hanno subito un ulteriore incremento a causa dell’inflazione. Per questo motivo gli immobili in Italia costano sempre di più. Per questo motivo giovani e disoccupati, ma anche pensionati e precari, non sono in grado di mettersi sulle spalle il costo di una casa.

Un dato confortante, però, è che le case italiane rispetto alla media europea costano decisamente di meno. Secondo i dati rilasciati nel mese di dicembre 2022, le case nel Belpaese costano mediamente 1943 euro al metro quadro. L’aumento dei prezzi rispetto al dicembre del 2021 sarebbe quindi del 1,8%. Questo è il motivo principale che spingerebbe gli utenti a cercare casa nelle zone più economiche del paese.

Le occasioni sono diverse, ma anche tra le più variegate. Infatti i cittadini più furbi potrebbero arrivare a pagare solamente 20mila euro per una casa, scopriamo come.

Comprare casa, adesso bastano solamente 20mila euro: come fare

Generalmente è più facile trovare una casa economica al Sud. Infatti nel Meridione è possibile trovare i prezzi più bassi. Ovviamente la condizione vale non soltanto per gli edifici residenziali in vendita, ma anche per quelli in affitto.

Comprare casa
Come sarà possibile comprare casa ad un prezzo economico – ILoveTrading.it

Inoltre non ci sarebbero solamente le differenze tra Nord e Sud, ma anche quelle tra città e provincia. Infatti nelle grandi città le case possono arrivare a costare anche fino a cinque volte di più rispetto ai piccoli centri.

In Italia è possibile comprare casa a solamente 20mila euro. In molti caso si tratta di bifamiliari, di appartamenti spaziosi e comodi con più di una stanza da letto. Inoltre spesso nel prezzo sono compresi anche il garage o la cantina. Sono diverse in Italia le case vendute a solamente 20mila euro.

Per analizzare basterà andare nella lista di case vendute a questo prezzo presente sul sito Idealista. Inoltre è possibile trovarne altre anche sui siti di Immobiliare e Subito. Per tutti coloro che quindi cercano una casa ad un prezzo stracciato queste potrebbero essere le soluzioni giuste.

Gestione cookie