Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

PayPal, in pericolo i dati degli utenti: gli hacker hanno sottratto i codici delle carte

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Ancora problemi a causa di truffatori informatici. Ora sono in pericolo i dati degli utenti di PayPal. Ecco quali codici hanno sottratto gli hacker

La criminalità digitale è una minaccia sempre più presente e diffusa, che rappresenta un serio pericolo per la sicurezza delle informazioni riguardo gli utenti. Di pari passo con l’aumentare dell’utilizzo di internet e della tecnologia digitale, gli hacker moderni hanno sviluppato nuove e sofisticate tecniche per accedere a informazioni private e sensibili, con gravi danni nei confronti delle vittime.

PayPal, in pericolo i dati degli utenti: gli hacker hanno sottratto i codici delle carte
Problemi per PayPal: dati degli utenti rubati, Ilovetrading

Molto spesso “i luoghi” in cui avvengono le azioni criminose degli hacker sono le piattaforme di posta elettronica, ma questa volta ad essere stato preso di mira è PayPal, un servizio di pagamento digitale molto utilizzato dagli utenti. A causa dell’azione di alcuni criminali digitali, infatti, ora sono in pericolo i dati degli utenti di PayPal. Ecco quali codici hanno sottratto gli hacker.

Dati degli utenti di PayPal in pericolo dopo il furto di codici degli hacker

Negli ultimi anni, PayPal è diventato uno dei servizi di pagamento sempre diffusi in tutto il mondo, grazi alla possibilità offerta agli utenti di poter effettuare transazioni online in modo facile e veloce. Tuttavia, anche PayPal ha dovuto affrontare problemi di sicurezza negli ultimi giorni. La criminalità digitale rappresenta una minaccia costante per i servizi online e anche PayPal non è immune da questi rischi. Nella loro ultima azione, infatti, gli hacker hanno sottratto i codici delle carte.

PayPal ha subito un attacco piuttosto massiccio da parte di hacker professionisti, i quali sono riusciti a rubare un numero impressionante di dati sensibili riguardo utenti presenti in tutto il mondo. Secondo le prime indiscrezioni, l’attacco avrebbe interessato circa 34.942 utenti del famo servizio di pagamento online. Un attacco di questo tipo non si vedeva da tempo e raramente aveva interessato la famosa piattaforma americana. Ma cosa sono riusciti a rubare, nel concreto, gli hacker?

PayPal, in pericolo i dati degli utenti: gli hacker hanno sottratto i codici delle carte
Dati degli utenti rubati, Ilovetrading

Secondo le informazioni in nostro possesso i cybercriminali sono riusciti ad ottenere dati e informazioni importanti relativi a migliaia di utenti. Si tratta di normi completi, numero di previdenza sociale, date di nascita, indirizzi di residenza e postali, ma anche il numero di identificazione fiscale e tante altre informazioni delicate. Inoltre, sarebbero stati diffusi anche i numeri delle carte di credito degli utenti a cui sono stati hackerati i dati.

La reazione di PayPal

Come abbiamo ricordato inizialmente, l’attacco hacker subito da PayPal è stato di dimensioni e gravità raramente viste in precedenza. I danni per ora sono incalcolabili e molti utenti temono di aver perso le proprie informazioni ai danni dei cyber criminali. La società ha dichiarato di aver preso immediatamente una serie di provvedimenti utili ad evitare ulteriori furti di dati e informazioni.

Inoltre, PayPal ha raccomandato ai propri utenti di attivare la protezione garantita dall’autentificazione F2A, ovvero a due fattori. In questo modo gli utenti interessati riusciranno a migliorare di molto la propria sicurezza e quella del proprio account da eventuali e futuri attacchi.

Gestione cookie