In un mondo che va sempre più veloce per effettuare pagamenti online in modo veloce e sicuro si può decidere di legare due strumenti di uso comune: Postepay e PayPal.
Tutto, intorno a noi, è sempre più digitalizzato e tante spese si effettuano via web, per questo è sempre meglio avere già tutto pronto e a portata di mano, in modo da non perdere tempo quando è necessario. PayPal e Postepay ci vengono dunque in aiuto.
Postepay è una carta fornita da Poste Italiane a chi ne faccia richiesta e, vent’anni dopo la sua creazione, è molto diffusa. E se volessimo utilizzarla insieme a Paypal?
Postepay è una carta ricaricabile nata nel 2003 e, in breve tempo, è diventata uno strumento scelto da tantissime persone per effettuare operazioni online, ma anche nel mondo reale. Dalla sua ha molteplici vantaggi, ottenerla è semplice e, almeno nel caso di quella standard, non bisogna versare un canone per mantenerla attiva. Inoltre non è richiesto di avere un conto corrente, insomma questa prepagata si presta molto ad essere utilizzata anche dai giovani.
La PayPal Holdings Inc., invece, è sorta sul finire degli anni Novanta e ormai viene impiegata spessissimo per inviare o ricevere denaro quando si fanno delle spese sul web, per esempio. Adoperare Paypal non necessita di grandi sforzi, così come collegarla a Postepay. Quando ci si muove su internet si presuppone di riuscire a fare tutto alla svelta, nella nostra vita affannosa, persino i secondi contano. Ma quali sono i passaggi da compiere? Ecco la spiegazione passo per passo.
Avere a disposizione l‘unione di Postepay e Paypal può essere conveniente. La procedura è semplice e veloce e tutto dovrebbe avvenire senza intoppi. Innanzitutto bisogna sottolineare che non è previsto alcun tipo di esborso. A ogni modo, per effettuare questa operazione bisogna collegarsi al sito di PayPal e da lì fare la registrazione compilando tutti i campi richiesti. Dopo aver pigiato su Wallet bisogna scegliere l’opzione collega una carta e inserire i vari dati della vostra Postepay. Fatto questo si continua con il tasto: collega.
A questo punto ci sono due possibilità o sulla App Postepay arriva una notifica tramite cui autorizzare la connessione, oppure è necessario attendere un sms sul numero di telefono associato alla Postepay. Nel messaggio ci sarà un numero con un codice di verifica. Con quest’ultimo si porteranno a termine le operazioni e avremo la conferma che tutto è andato bene con una comunicazione sullo schermo.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…