Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp: il nuovo bug sta spaventando gli utenti, ecco cosa ti succede

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Ancora problemi per la famosa applicazione. Ecco il nuovo bug che sta spaventando gi utenti di WhatsApp

La nostra vita odierna è caratterizzata da una connessione sempre più presente, acuita soprattutto grazie alla diffusione degli smartphone. Questi ci danno la possibilità di comunicare in tempo reale in qualsiasi parte del mondo.

WhatsApp: il nuovo bug sta spaventando gli utenti, ecco cosa ti succede
Nuovo bug per i servizi di WhatsApp: ecco che cosa succede, Ilovetrading

Tra le molte applicazioni di messaggistica istantanea, una regina incontrastata è sicuramente WhatsApp. Con oltre 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, questa app ha cambiato il modo in cui ci comunichiamo e ci teniamo in contatto con amici e familiari. Tuttavia, ci sono ancora problemi che stanno coinvolgendo l’applicazione di Mark Zuckerberg. Ecco il nuovo bug che sta spaventando gli utenti di WhatsApp.

Ecco il nuovo bug di WhatsApp

Sebbene si tratti dell’applicazione più utilizzata per messaggiare e comunicare tramite smartphone, non sempre tutto va secondo i piani. Ultimamente, infatti, WhatsApp è alle prese con un nuovo bug del servizio che sta mettendo a rischio la sicurezza degli utenti. Molti utenti segnalano un malfunzionamento dell’applicazione relativamente alle chiamate e questo sta creando non poche preoccupazioni. Gli sviluppatori stanno cercando di capire l’origine del problema e come risolverlo al più presto.

A quanto sembra ad essere a rischio è l’affidabilità dell’applicazione in quanto il servizio sarebbe alle prese con un bug che ha interessato alcune sue funzionalità. Il problema, segnalato dagli utenti e confermato dal provider, riguarda la versione per dispositivi iOS e sarebbe stato causato da un bug introdotto con gli ultimi aggiornamenti. Il bug che sta preoccupando gli utenti si manifesta con uno schermo nero che appare mentre si sta ascoltando un messaggio vocale e si torna alla chat. Inoltre, c’è anche un altro problema legato ai messaggi video.

WhatsApp: il nuovo bug sta spaventando gli utenti, ecco cosa ti succede
Ecco il nuovo bug per WhatsApp: ecco che cosa succede, Ilovetrading

Se si invia un video a un contatto, non sarà più possibile inviare messaggi vocali. Questi bug rappresentano un fastidio per gli utenti di WhatsApp, ma possono essere risolti temporaneamente chiudendo e riaprendo l’applicazione. Si tratta, quindi di un bel grattacapo per l’azienda americana, che sta lottando contro il tempo per risolvere il problema parecchio fastidioso e diffuso per poter permettere agli utenti di riottenere al più presto la loro amata applicazione con tutti i servizi perfettamente funzionanti. Ma come si sono mossi per ora gli sviluppatori?

Ecco le soluzioni al bug

Ovviamente gli sviluppatori della società non sono rimasti con le mani in mano e hanno cercato di trovare i rimedi più efficaci a quelli che sono i bug di WhatsApp segnalati dagli utenti. I tecnici si sono quindi attivati per risolvere il bug relativo ai messaggi vocali e video: Nonostante gli utenti attualmente debbano ovviare al problema chiudendo e riaprendo l’applicazione prima di inviare un messaggio, infatti, in molti si aspettano che questa soluzione temporanea venga presto sostituita da un rimedio definitivo.

I tecnici e professionisti che lavorano alla manutenzione del sistema operativo stanno infatti cercando di risolvere il problema una volta per tutte. Ricordiamo ancora una volta che il bug riguarda solo gli utenti di iOS e che per ora non ci sono state segnalazioni riguardanti Android.

Gestione cookie