I pagamenti online sono oggi amatissimi e molto diffusi, preferiti al classico contante: occhio all’ultima truffa Paypal, è terribile
Con il diffondersi di store online che mettono a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno, è semplice capire perché la valuta digitare sia tanto apprezzata e stia gradualmente sostituendo quella contante. Spesso preferiamo pagare con carta anche nei negozi fisici, per una questione di comodità. Attenzione, però, a questa truffa: il rischio Paypal, cosa si rischia.
Di sicuro molti di noi conoscono questo servizio, uno dei più sicuri quando si tratta di pagamento virtuale. Paypal, infatti, ci offre la possibilità di trasferire il nostro denaro online, solitamente, con una garanzia di non cadere vittime di trappole e imbrogli. Pare, però, che gli hacker siano riusciti a colpire anche questa piattaforma di solito inattaccabile. Vediamo i dettagli di una notizia preoccupante.
Paypal, occhio a questa truffa: cosa si rischia, bisogna fare attenzione
Proprio per questo graduale cambiamento nei metodi di pagamento, non c’è da sorprendersi se molti di noi hanno a disposizione carte di credito, bancomat, ma anche PostPey e simili. Spesso, su questi conti, teniamo anche qualche risparmio.
E, ovviamente, questi gruzzoli diventano mira dei truffatori, di quei criminali che sono diventati esperti di frodi online, dimostrandosi capaci di stare al passo coi tempi e di sfruttate internet e i suoi canali con l’intento di farci cadere in trappola.
Di recente, infatti, PayPal ha messo in guardia i suoi clienti. A quanto pare, questi hacker hanno trovato il modo di sfruttare le piattaforme di cui ci serviamo, come quella appena citata, per avere accesso ai nostri dati sensibili e personali. Dati che consentono loro di arrivare ai nostri conti e svuotarli.
Pare che siano stati oltre 34000 mila gli utenti colpito da un recente “attacco” che avrebbe dato loro accesso a informazioni riservate, come numeri e movimenti delle carte, addirittura arrivando a renderle pubbliche.
Per questo motivo dobbiamo stare sempre in guardia e fare molta attenzione. Un esempio? Se riceviamo qualche strano sms o mail sospetti in cui veniamo invitati a cliccare su appositi link per non rischiare di vederci bloccato l’account o per convalidare i nostri dati, dobbiamo tenere gli occhi bene aperti. Mai fornire informazioni personali e riservate, verificare sempre la fonte del messaggio e, nel caso di tentativo di truffa, rivolgerci a chi di dovere.