Sai che puoi risparmiare sulla bolletta di Internet? Segui questi trucchi e pagherai davvero pochissimo: sono incredibili!
Avere Internet in casa, al giorno d’oggi, è davvero importantissimo perchè ci consente di essere al passo con i tempi e soprattutto di essere sempre aggiornati su ciò che accade nel mondo.
Questa enorme rete di comunicazione ha dato i suoi più grandi frutti durante la pandemia del Covid-19; in quel periodo, infatti, era l’unico mezzo di comunicazione, l’unica finestra aperta sul mondo che ci consentisse di conoscere cosa stesse accadendo al di fuori delle nostre mura. E proprio in quel periodo i contratti con i diversi operatori telefonici, sono aumentati, consentendo a tutti di possedere Internet in casa. Ma siete sicuri che il vostro sia vantaggioso? Ci sono alcuni piccoli trucchetti che non dovete sottovalutare e che vi faranno risparmiare tantissimo in bolletta.
Pochi, semplici ed efficaci trucchetti che ti faranno risparmiare in Internet: ecco di cosa stiamo parlando
Quando decidiamo di mettere il modem nella nostra casa e permettere così ad Internet di avere il suo ‘posto fisso’ nella nostra abitazione, scegliamo di firmare un contratto con un operatore telefonico e acconsentiamo, molte volte senza neanche prestare molta attenzione, a pagare supplementi davvero inutili. Prima di poter vedere in che modo si può risparmiare sulla bolletta di Internet, vediamo quali sono gli errori che spesso, inconsapevolmente, si commettono.
- Il primo errore consiste sicuramente nel costo di attivazione dell’offerta: molto spesso non osserviamo bene il contratto che andiamo a firmare e ci ritroviamo a dover pagare l’attivazione del router o del modem stesso, che dovrebbe essere compreso nell’offerta o quanto meno avere un costo di attivazione molto basso.
- Secondo errore: scegliere il prezzo del router da pagare con un tasso variabile. Ciò va ad incidere molto sulla nostra bolletta, soprattutto in questo periodo, perchè ci ritroviamo a pagare somme completamente diverse ogni mese.
- Terzo errore: accettare i vincoli di permanenza. Questi, molto spesso, ci costringono a restare con un determinato gestore, senza poter cambiare offerta, prima di un tot di mesi.
Dunque, come possiamo risparmiare sulla bolletta?
- Il primo trucchetto di cui vogliamo parlarvi sono le bollette cartacee: molte persone pensano che convenga più riceverle a casa che cercarle in Internet, nella propria posta elettronica. In realtà non è affatto così, perchè inviare delle bollette cartacee va ad incidere sul costo generale di Internet.
- Il secondo trucchetto consiste nell’eliminare i servizi offertici quando abbiamo aderito ad una determinata offerta. Magari all’epoca potevano sembrarci vantaggiosi e soprattutto potevamo usufruire di alcuni di essi; col passar del tempo ci siamo sicuramente accorti che non sono poi così tanto utili, ma che vanno ad aumentare il costo della bolletta stessa. Meglio eliminarli.
Sicuramente vi starete chiedendo se si risparmia di più con la linea fissa o con quella mobile. In realtà tutto dipende dall’utilizzo che ne fate voi: se sapete che il traffico dati che utilizzate è molto elevato, conviene affidarsi ad una linea fissa; se invece lo utilizzate davvero poco allora va benissimo una SIM con una promozione davvero perfetta per le vostre esigenze.