Sai che Facebook e Instagram potrebbero diventare a pagamento? La nuova intenzione di Meta lascia tutti a bocca aperta!
Sono ormai pochissime le persone che, nel mondo, non utilizzano social come Facebook ed Instagram.
Questi due ci permettono di poter restare aggiornati su tutto ciò che ci capita intorno, di poter condividere pensieri, video, messaggi, foto e consigli sulla nostra routine quotidiana. Insomma una vera e propria scoperta che ha cambiato il nostro modo di vivere e di relazionarci agli altri. Ciò che però è stato preannunciato ci lascia di stucco: la nuova intenzione Meta lascerà gli utenti a bocca aperta. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Utilizzare Facebook ed Instagram è davvero molto semplice e soprattutto alla portata di tutti; c’è bisogno solamente di una connessione Internet stabile e di una registrazione per creare il proprio account. Tutto ciò è GRATIS. Ci lascia, quindi, davvero di stucco il titolo di questo articolo che preannuncia che entrambi i siti, secondo l’intenzione di Meta, potrebbero diventare a pagamento. Ma vediamo più nello specifico di cosa si tratta.
La grande azienda Meta, che possiede questi due social e anche Whatsapp, vorrebbe imporre un prezzo per il raggiungimento della tanto adorata e sperata verifica del proprio account. Secondo quanto riportato dal reverse engineer Alessandro Paluzzi, che ha condiviso alcuni frammenti del codice dell’app di Instagram, ossia IG_NME_PAID_BLUE_BADGE_IDV, l’intenzione di Meta dovrebbe essere quella di inserire un costo, annuale o mensile, per poter ottenere la spunta blu; quasi alla pari di Twitter.
Questa potrebbe essere un’arma a doppio taglio: da un lato molti utenti potrebbero pagare un abbonamento per poter ottenere la spunta blu, visto quanto risulta difficile averla negli ultimi anni, e di conseguenza essere ‘notati’ maggiormente dagli account più forti del momento. Dall’altro lato potrebbe essere un vero e proprio buco nell’acqua; sappiamo infatti che la maggior parte delle persone è disposta a ‘pagare’ in nero, ad un prezzo sicuramente inferiore, per ottenere la spunta blu.
Un altro aspetto a cui dover prestare maggiore attenzione potrebbe essere il completo abbandono del social, anche se questo viene visto come ultima spiaggia. Instagram è sempre stato, come anche Facebook, un social gratuito su cui ci si poteva dilettare in qualsiasi momento della giornata; renderlo a pagamento potrebbe causare non pochi problemi all’azienda. Molti utenti potrebbero per questo pensare di abbandonarlo e dedicarsi ad altri social presenti in rete. Per ora però Meta sembra non aver in alcun modo confermato le parole e la scoperta di Paluzzi; non ci resta che attendere le sue prossime mosse per riuscire a capire il da farsi.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…