Arriva il forte risparmio sul canone internet. Ecco come fare a tagliare questa pesante bolletta che è in aumento.
Oggi si cerca di risparmiare su tutto ma è molto importante capire che il risparmio non va cercato soltanto sulla bolletta dell’energia del gas oppure sulla spesa del supermercato.
Sicuramente le bollette dell’energia e del gas e la spesa del supermercato sono delle vere stangate ma anche il canone internet arriva a pesare tanto sul bilancio della famiglia e quindi oggi tante famiglie stanno effettivamente cambiando gestore internet. Ma bisogna leggere attentamente il contratto che si sta per firmare perché le sorprese coi nuovi gestori non mancano.
Infatti prima di stipulare il contratto bisogna tenere presente una cosa. Sicuramente il nuovo contratto sembrerà incredibilmente più conveniente rispetto a quello vecchio perché i maghi del marketing crescono sempre a far sembrare il contratto che si sta per firmare come assolutamente convenientissimo ma le associazioni e tutela dei consumatori sottolineano come ci siano tre aspetti che vadano tenuti sempre in estrema considerazione prima di firmare.
Innanzitutto bisogna tenere presente il costo di attivazione dell’offerta. Infatti i venditori delle offerte internet tendono sempre a sottolineare il costo mensile ma molto spesso il costo di attivazione è molto elevato ma viene tenuto nascosto.
Quindi sarebbe molto meglio optare per una promozione che non ha un costo di attivazione o al limite, per una promozione che ha un costo di attivazione più contenuto. Ma lo stesso discorso vale per il prezzo del router. Infatti molto spesso viene magnificato il costo mensile basso ma si nasconde il fatto che al costo mensile poi si dovrà sommare anche il prezzo del router in noleggio.
Il prezzo del router in noleggio andrà sommato al prezzo del consumo di internet e quindi proprio per questo la bolletta in realtà sarà molto più elevata di quella che aveva proposto inizialmente il gestore. Ma un problema ancora più grosso è quello dei vincoli minimi. Infatti in alcuni contratti ci sono dei limiti minimi di permanenza e se poi si vuole cambiare un nuovo contratto ci saranno delle pesanti penali.
Tra l’altro è molto importante tenere presente che molti servizi internet hanno servizi aggiuntivi che poi vengono caricati sistematicamente sulla bolletta. Questi servizi aggiuntivi non vengono inizialmente presentati all’utente che non ne conosce l’esistenza ma poi li deve pagare tutti i mesi e di norma sono servizi assolutamente inutili.
Tra l’altro un’altra cosa da tenere in considerazione è che spesso i primi mesi costano poco mentre i mesi successivi o gli anni successivi il contratto diventa più caro. Oggi con i prezzi molto cari legati ad internet tanti stanno cercando di cambiare contratto ma se non si esaminano molto bene le condizioni del nuovo contratto si rischia di passare ad un gestore peggiore di quello precedente.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…