Se sei in difficoltà con i pagamenti risparmia davvero sulle bollette con l’offerta di Poste Italiane. Questa è pazzesca
La crisi energetica ha causato davvero delle serie di difficoltà per molte famiglie italiane, le quali si trovano a dover affrontare ogni mese il problema del pagamento delle bollette. La combinazione di aumenti dei prezzi dell’energia e una situazione economica difficile sta mettendo sotto pressione molte famiglie, che sono costrette a scegliere tra pagare le bollette o far fronte alle spese relative (letteralmente) alla propria sopravvivenza.
Tuttavia, in questo articolo vogliamo proporre quelle che è una possibile soluzione a questo dannosissimo problema per le finanze di milioni di italiani. Se negli ultimi mesi ti sei accorto di essere in difficoltà con i pagamenti, risparmia sulle bollette grazie all’offerta di Poste Italiane. Questa è davvero pazzesca.
L’aumento del costo delle bollette energetiche, sommato alla crescente inflazione ha avuto un impatto significativo sul potere d’acquisto degli italiani. Mentre i prezzi dei beni di prima necessità continuano a salire, il salario medio resta sui livelli precrisi, questo vuol dire che le famiglie hanno meno denaro disponibile per coprire tutte le loro esigenze. Questo ha portato ad una diminuzione del potere d’acquisto, che a sua volta rende più difficile per le famiglie pagare le bollette energetiche. Tuttavia, sta facendo molto discutere una proposta da parte di Poste Italiane per permettere ai cittadini di risparmiare sulle bollette.
Per venire incontro alle difficoltà delle famiglie italiane, Poste Italiane ha lanciato una nuova offerta che promette di fornire una soluzione molto appetibile. Questa consentirà ai clienti di mantenere i prezzi delle bollette di luce e gas fissi e bloccati per due anni, offrendo una maggiore stabilità a lungo termine. Si tratta di una soluzione rivolta alle famiglie e che dovrebbe consentire loro di gestire meglio i loro costi energetici e aumentare il risparmio delle proprie risorse finanziarie.
L’offerta di Poste Italiane deriva dal concreto e costante abbassamento dei prezzi delle materie prime di energia. Da metà febbraio, i clienti avranno la possibilità di aderire all’offerta pagando una rata bloccata per 12 mesi, a prescindere dal consumo di gas ed elettricità. Passati i 12 mesi, il calcolo sarà effettuato in relazione ai consumi medi della famiglia nell’anno precedente, con la possibilità di una rimodulazione della rata in base ai consumi. In alternativa, le famiglie possono scegliere di pagare una rata di importo variabile calcolata sui consumi effettivi di energia elettrica e gas, con un calcolo mensile.
Quella di Poste italiane è una vera e propria rivoluzione sul fronte del pagamento delle bollette. Dal prossimo 1° aprile 2023, infatti, quelle famiglie che avranno adottato abitudini volti al risparmio energetico avranno sconti sulle bollette di luce e gas.
Questo perché Il calcolo dei consumi terrà conto sia dei costi sostenuti durante il periodo di innalzamento dei prezzi, che di quelli attuali di mercato. È possibile attivare la nuova offerta si luce e gas presentandosi direttamente presso uno degli sportelli Poste Italiane presenti sull’intero territorio nazionale.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…