Poste Italiane entra nel mercato libero dell’energia alla sua maniera. L’azienda italiana eroga luce e gas a canone fisso. La concorrenza K.O.
Crescere, rinnovare, non fermarsi mai, perché il successo più bello è sempre il prossimo. Poste Italiane sembra inarrestabile. I tempi sono quelli che sono, eppure, da quelle parti, non si è smarrita nemmeno per un istante la volontà di “fare”. E quella volontà si tramuta in servizi di sempre maggiore qualità a beneficio degli italiani.
Poste Italiane allarga il suo campo d’azione. Giorno dopo giorno intende rafforzare la sua vocazione di azienda di sistema. Progetto dopo progetto entra sempre di più nella quotidianità di milioni di famiglie italiane. E dalla metà di febbraio la sua benefica presenza si farà sentire ancora di più…
Poste Italiane eroga Luce e Gas. Insaziabile
A pochi giorni dall’evento televisivo dell’anno, il Festival di Sanremo 2023, ritorna in mente la canzone che ha trionfato nell’edizione datata 1987. Il titolo era Si può dare di più e ad interpretarla un inedito trio composto da Gianni Morandi, co-conduttore della prossima edizione, Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri. E se qualcuno si starà domandando come mai questa incursione storica festivaliera, la risposta è nel titolo della canzone vincitrice, Si può dare di più, che può diventare anche il miglior titolo dell’argomento che andiamo ad introdurre.
Perché non abbiamo fatto in tempo a presentare il grande progetto di Poste Italiane denominato Polis, che di fatto trasformerà gli Uffici Postali in una Casa dei Servizi Digitali, il tutto per rendere sempre più facile e immediato l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione in 7000 Comuni con meno di 15000 abitanti, che dobbiamo immediatamente rendere conto di un altro grande progetto di Poste Italiane. Questo spiega perché abbiamo fatto ricorso a Sanremo ed alla canzone vincitrice dell’edizione del 1987, Si può dare di più, perché ne rappresenta al meglio la filosofia.
Non accontentarsi mai del tanto che si è fatto ma cercare, sempre, di dare di più ad una platea di clienti che aumenta di numero di minuto in minuto e che sempre più si affida con fiducia ai servizi offerti da Poste Italiane. E per dare di più ai clienti vecchi e nuovi, ecco che dalla metà di febbraio 2023 Poste Italiane calerà sul tavolo un altro asso. Infatti l’azienda pubblica italiana ha annunciato ufficialmente il suo ingresso nel mercato libero dell’energia. Notizia che farà felici milioni di italiani poiché mai, come in questo periodo, c’è bisogno di trasparenza per quanto riguarda le utenze di luce e gas.
Il suo debutto
Poste Italiane è pronta al debutto nel mercato libero dell’energia. Il caro-bollette è stata, e continua a essere, la maggiore angoscia per milioni di famiglie italiane. L’arrivo sul mercato di un operatore con la storia e la tradizione di Poste Italiane è un’iniezione di fiducia per tanti. L’offerta di Poste Italiane prevede un prezzo fisso che determinerà pertanto una rata che sarà costante ogni mese. Si saprà quindi sempre in anticipo quanto si andrà poi a pagare, indipendentemente dai consumi.
Attenzione, però, poiché i consumi saranno determinanti per quantificare l’importo della rata, che verrà stimata sulla base dei consumi dell’anno precedente. Al termine di ogni anno la rata mensile verrà ricalcolata e chi ha consumato meno rispetto alle previsioni potrà decidere se ridurre le rate per l’anno successivo oppure vedersi accreditato l’importo in eccesso sulla Carta Posta Pay o sul Conto BancoPosta. Sarà anche possibile scegliere l’opzione di un pagamento ad importo variabile.