4+mila+euro+per+mangiare+cioccolato%3A+dove+bisogna+firmare+per+accettare+la+proposta%3F
ilovetrading
/2023/02/03/4-mila-euro-per-mangiare-cioccolato-dove-bisogna-firmare-per-accettare-la-proposta/amp/
Lavoro

4 mila euro per mangiare cioccolato: dove bisogna firmare per accettare la proposta?

Pagati per mangiare cioccolato: no, non è il lavoro dei sogni ma della realtà. Questa professione esiste veramente ed è anche abbastanza proficua. Ecco come fare per candidarsi. 

Il cioccolato: uno dei cibi più assaggiati e più amati in tutto il mondo. Riuscireste a vivere senza? Ci mette di buon umore e riesce a farci superare anche le giornate un po’ più tristi. Il cioccolato può essere anche un vero e proprio amico da cui ricevere un po’ di compagnia e qualche coccola.

Mangiare cioccolato per lavorare e guadagnare (ilovetrading.it)

Quel che non tutti sanno è che, da oggi, si può essere pagati per mangiarlo: sì, un lavoro del genere esiste davvero e la notizia sta già facendo il giro del web.

I lavori dei sogni esistono, basta cercarli

Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua“, diceva Confucio. Questo è quello che si pensa soprattutto quando si è piccoli o adolescenti ma, crescendo, si comprende che non c’è niente di più vero. Fare un lavoro con passione permette di ridurre gli sforzi e di guadagnare sorridendo.

Per “lavoro dei sogni” si intende spesso quella professione che non porta stanchezza ma, al contrario, un grande beneficio economico con poca fatica. Molti dicono che, tra i lavori dei sogni, ci sono quelli del calciatore, dell’artista o dello stilista. La verità è che qualsiasi lavoro richiede un tempo e uno spazio tutto suo, e anche un briciolo di passione in ogni caso.

Proprio ultimamente è spuntato fuori un nuovo lavoro che potrebbe fare al caso di chi è goloso: si può infatti essere pagati semplicemente mangiando cioccolato.

Si lavora e si mangia: cosa volere di più?

Secondo alcune statistiche, il miglior lavoro del mondo – secondo la popolazione – sarebbe proprio l’assaggiatore di cioccolato. Per farlo occorre diventare esperti di questo goloso prodotto culinario, ed essere quindi dei veri e propri ‘sommelier del cacao‘. La paga non è inoltre per niente male, e può permettere di guadagnare un buono stipendio.

L’assaggiatore di cioccolato può infatti percepire circa 50mila euro all’anno, che potrebbero quindi corrispondere a più di 4mila euro mensili. Questa cifra può però anche aumentare in base alle responsabilità e all’anzianità. Questo è insomma un lavoro molto ambito, che richiede però una grande dose di preparazione e di sacrificio: per prima cosa, occorre infatti essere un esperto del cioccolato.

Mangiare cioccolato lavorando (foto canva) ilovetrading.it

Oltre a questo lavoro goloso, sono stati elencati altri cosiddetti ‘lavori dei sogni‘: l’esperto di profumi, il sommelier, il collaudatore di materassi di lusso, colui che prova le piscine e chi scrive recensioni per resort e alberghi sono solamente alcune delle professioni più belle ed entusiasmanti. Per questo tipo di lavori – che vengono spesso definiti molto comodi – si può arrivare a guadagnare fino 100 mila euro annui, cioè poco meno di 10 mila euro mensili.

Insomma, lavorare sorridendo (o mangiando) è un buon modo di guadagnare e a volte basta poco per riuscire a realizzare i propri sogni. Grazie a un po’ di sacrifico e a un pizzico di follia, tutti possono infatti esaudire questi desideri e cimentarsi in lavori che danno molto sia materialmente che emotivamente.

Stefania Meneghella

Articoli Recenti

Sempre di corsa? Il trucco della domenica che ti farà risparmiare tempo, denaro (e stress)

Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…

2 mesi Fa

Abbiamo chiesto all’ AI cosa pensasse della pressione fiscale in Italia, ecco le inaspettate soluzioni consigliate

La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…

3 mesi Fa

Assicurazione auto: come risparmiare ed essere comunque adeguatamente coperti?

L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…

4 mesi Fa

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

8 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

8 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

8 mesi Fa