Molte persone si affidano alla dea bendata acquistando i Gratta e Vinci. Purtroppo anche qui si nasconde un brutto raggiro.
Capita a volte che si punti tutto su un Gratta e Vinci nella speranza di cambiare vita o di realizzare finalmente i propri sogni. Ma è davvero una sensazione orribile scoprire che c’è qualcuno pronto a imbrogliarci anche in questa occasione.
Gli italiani sono un popolo che ama provare il brivido del gioco d’azzardo e questo settore pare non risentire della crisi che invece imperversa altrove. D’altronde, quando magari tutte le altre porte si sono chiuse, si è tentati di affidarsi alla fortuna per trovare una vera e propria svolta nella propria vita… e allora, perché non provare ad acquistare un Gratta e Vinci?
Gratta e Vinci: qualche attenzione in più non guasta
Il gioco d’azzardo ha la capacità di attirare a sé tante persone. In tutti (o quasi) infatti c’è sempre la speranza di un colpo di fortuna che cambi in meglio le prospettive anche se a guardare le statistiche le scarse probabilità di vittoria dovrebbero far deporre le armi prima ancora di andare in tabaccheria. Ma questo è un altro aspetto che varrà la pena approfondire prossimamente sul nostro sito Ilovetrading.it. L’attenzione, stavolta, ricade su quella che è la possibilità di cadere in qualche broglio e buttar via così i nostri soldi, essendo in qualche modo ‘raggirati’.
Ultimamente infatti le truffe sono considerevolmente aumentate e c’è da evidenziare anche che i criminali trovano mille modi per raggirare il prossimo. E tutto ciò avviene persino nel caso dei Gratta e Vinci che tanto appassionano gli italiani. Ecco cosa può accadere con i tabaccai e cosa possiamo fare per non cadere nella trappola.
Più semplice di quanto pensi!
Certo, non è facile trovare il biglietto vincente, ma i veri fanatici insistono fino a poter festeggiare per averne trovato uno arrivando a spendere anche cifre considerevoli. Purtroppo l’imbroglio è sempre in agguato e a commettere raggiri di questo tipo ora ci si mettono persino i tabaccai. In teoria non dovrebbe essere possibile sapere quali siano i Gratta e Vinci vincenti, a meno che non si voglia compiere un reato.
Il negoziante deve solo, con un po’ di abilità, grattare lievemente i biglietti dove c’è il codice che consente allo scanner di appurare la vittoria. Fatto questo, ovviamente, li compra versando la quota e vende invece agli acquirenti i rimanenti che presentano però dei leggeri graffi che i clienti solitamente non notano. Come si può sfuggire a questa frode? Bisogna esaminare con cura che non ci siano segni sospetti, ma se ci si accorge di qualcosa di strano è bene avvertire le forze dell’ordine. Insomma, come vedete basta aguzzare un po’ la vista e si può stare lontani, così, da eventuali truffe. Non smetteremo mai di stupirci, non è vero?