Maria De Filippi, la curiosità sulla nota conduttrice: ecco in cosa è laureata la regina di Mediaset, lo sapevi?
Questo 2023 si è aperto sicuramente alla grandissima per Maria De Filippi, come al solito protagonista indiscussa di Canale 5 e di tutta Mediaset; mentre prosegue la messa in onda di Uomini e Donne e Amici, la nota conduttrice è anche impegnata con la nuova edizione di C’è posta per te.
Passano gli anni, ma Maria resta sempre una certezza assoluta di Canale 5; per tutti, è ormai la regina di Mediaset da tempo e, coi suoi programmi, ogni volta la De Filippi dimostra a tutti il perché. Sapete però in cosa si è laureata la conduttrice, prima di arrivare al successo sul piccolo schermo? Ecco la curiosità.
Maria De Filippi ormai non sorprende più: un altro periodo pieno di successi
Classe ’61, Maria De Filippi è da più di vent’anni una delle conduttrici più note del piccolo schermo; su Canale 5, coi suoi programmi, è praticamente sempre presente durante la stagione televisiva, risultando una certezza per la rete in termini di ascolti.
Oltre a continuare ad ottenere successo coi suoi programmi più famosi, la De Filippi è presente in tv anche nelle vesti di giudice a Tu Si Que Vales (dove si diverte moltissimo insieme ai suoi colleghi) e anche dietro le quinte come produttrice. I suoi record ormai non sorprendono più ed è a tutti gli effetti la regina assoluta di Canale 5: ma sai in cosa è laureata?
Sai in cosa è laureata la conduttrice? Ecco la curiosità
Quando ha iniziato i suoi studi forse Maria non immaginava nemmeno lontanamente del successo che avrebbe avuto in tv; inizialmente, tra l’altro, i suoi sogni e progetti erano ben diversi. Una volta ottenuto il diploma al Liceo Classico a Pavia, la De Filippi si iscrive infatti alla facoltà di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia; conclusi gli studi, ottiene il titolo laureandosi con lode. A quel punto, decide anche di specializzarsi in Scienza delle Finanze, per poi intraprendere una carriera in magistratura; un’esperienza lavorativa però le cambia totalmente la vita, così come l’incontro col suo attuale marito, Maurizio Costanzo.
Per due anni collabora con l’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS) e, durante un convegno sulla pirateria, conosce Maurizio Costanzo; il noto giornalista le offre anche la possibilità di collaborare con lui e, da lì a poco, arriva l’esordio in tv. Il primo programma condotto dalla De Filippi è il talk show di Canale 5 Amici, ben diverso dal talent show che Maria ha deciso di chiamare così proprio in onore del suo primo programma; subentrata a Lella Costa, mostra subito a tutti quanti il suo talento e, da lì in poi, non ha più smesso di ottenere successi. Da Eva contro Eva (talk show tutto al femminile) all’invenzione di Uomini e Donne fino ai giorni nostri, la carriera televisiva della De Filippi appare davvero straordinaria.