L’operatore torna ad essere uno dei più convenienti: Vodafone ribassa i prezzi e lancia un’offerta incredibile per la telefonia mobile
Vodafone torna ad essere uno degli operatori più convenienti nel campo della telefonia mobile in questo mese di gennaio e nel 2023. Il provider francese vuole rilanciare la sua sfida ad Iliad e ad altri gestori che in questi anni si sono fatti spazio con offerte molto più convenienti. È così che adesso Vodafone vuole battere la concorrenza rimettendo in campo una delle migliori tariffe per i clienti, ossia la Special 70 Giga.
In quest’anno vedremo diversi prezzi cambiare per quanto riguarda le offerte della telefonia mobile, la maggior parte subiranno dei rincari per via dell’aumento dell’inflazione. La questione era già stata segnalata anche da Tim. Il 2023 quindi vedrà maggiorazioni su tutti i fronti ma in un momento così delicato c’è chi sta cercando di rilanciare il suo mercato attraverso 1 sola offerta fuori dal comune che faccia concorrenza a tutte le altre. La strategia è stata utilizzata in questi giorni anche da Vodafone.
Vodafone, la sorpresa per il 2023 piacerà a molti clienti: è la promo da 70 Giga
Coloro che decidono di attivare la Special 70 Giga avranno la possibilità di optare per una delle ricaricabili più popolari e ricche del momento. Il ticket per gli abbonati prevede consumi infiniti per chiamate ed SMS con 70 Giga per la connessione di rete, laddove possibile anche con la tecnologia innovativa del 5G (ovvero per coloro che hanno uno smartphone che permette di arrivare alla velocità di questo tipo di connessione).
Il fronte del costo è altrettanto vantaggioso per gli utenti. Coloro che optano per questa ricaricabile pagheranno, infatti, soltanto 7,99 euro ogni mese per il rinnovo della tariffa. Insomma, numeri che non si sono mai visti negli ultimi anni se non con Illiad e qualche altro sottogruppo di operatori. Tim ad esempio ha prezzi molto più alti per quanto riguarda offerte del genere di tipo ricaricabile. Da aggiungere una quota opzionale di 9,99 euro per il rilascio della SIM e per l’attivazione della rete, nel caso si dovesse fare il passaggio di compagnia.
In linea con quanto previsto per le precedenti ricaricabili low cost, anche in questa circostanza, Vodafone garantisce costi bloccati durante il primo semestre. In pratica, coloro che optano per la Special 70 Giga, non potranno avere cambi né sulle soglie di consumo né sui costi durante i primi sei mesi dall’attivazione della SIM. L’incertezza sta nel fatto che dopo 6 mesi i costi potrebbero cambiare e quindi l’offerta potrebbe essere allettante per un primo momento ma poi potrebbe subire un sovrapprezzo che la renderebbe uguale alle offerte dei competitors.
Coloro che sono interessati possono procedere all’attivazione della ricaricabile in uno dei punti vendita di Vodafone in Italia. La portabilità del numero mobile da TIM, WindTre o anche Iliad resta operazione propedeutica per l’attivazione. Per quest’operazione necessari sino a tre giorni lavorativi. Per quanto si rischi che l’offerta poi subisca cambiamenti, considerando che i primi 6 mesi il prezzo rimane bloccato, è comunque molto conveniente attivarla: nel caso dopo il primo periodo vengono comunicati rialzi di prezzo si potrà sempre cambiare.