Alessandro Borghese ha portato un programma di cucina a un livello completamente nuovo. Volto fondamentale di Quattro Ristoranti, ha reso lo show uno dei più seguiti d’Italia.
Tutti conoscono il suo viso e il suo motto: “con il mio voto posso confermare o ribaltare la situazione”, ma pochi riconoscono le migliori gaffe di Alessandro Borghese.
Sono diversi i momenti trash che hanno accompagnato in questi anni il programma Quattro Ristoranti, di Alessandro Borghese. Gaffe al limite della censura e battute esilaranti diventate spesso meme. Una delle più famose è sicuramente quella dello chef stesso: “con il mio voto posso confermare o ribaltare la situazione”. E che dire, forse quasi nessuno guarda il programma per sapere chi effettivamente vincerà e cucinerà il piatto migliore. Le frasi da incorniciare che ne escono sono assolutamente esilaranti.
Quattro Ristoranti: il programma delle gaffe
Quattro Ristoranti è uno dei programmi televisivi italiani, in onda su Sky Uno, Cielo e TV8, più seguito. Il volto dello show, Alessandro Borghese, dal 2015, gira per i locali di tutta Italia individua vincitori. Quello che ne emerge però sono anche tanti momenti esilaranti, come alcune gaffe del conduttore stesso. Questa estate, ad esempio, in una puntata dedicata alla cucina del Lago Maggiore, lo chef ha dovuto spiegare ai proprietari del ristorante la differenza tra manzo e vitello. Davvero assurdo non saperlo e avere un ristorante.
Alessandro Borghese e le gaffe in tv
Altro giro, altra corsa, siamo a Catania e lo chef ordina una soglia del banco dei freschi del ristorante “La Corte dei Biscari”. Taglia il suo cibo quando trova all’interno le interiora in bella mostra. La corsa in cucina è d’obbligo, come anche la ramanzina. “Con tutte le interiora?”. E il cuoco tenta di scusarsi con un classico “Non era mai successo”. Ma chi ci crede? La frase ormai è diventata una gaffe. Anche nelle masserie del Salento non ci sono stati dei veri vincitori. Tra i concorrenti c’è Gilda. E cosa manca nella sua masseria in piena estate? Il vino freddo. Celebre diventa l’imprecazione di Borghese: “Gilda, il vino!”. Effetto lascia anche la gaffe in Versilia. Qui succede l’impensabile. Nel ristorante “90esimo Minuto” servono un branzino senza testa. Quando lo chef ne chiede conto cosa fa la proprietaria? Tira fuori la testa di pesce dal bidone. Ebbene queste memorabili scene resteranno nella storia del programma, decisamente più dei vincitori stessi.