Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lady Diana, come è ridotta la sua tomba: condizioni terribili

Foto dell'autore

Fabiana Coppola

Lady Diana è uno dei personaggi di spicco della Royal Family. Nonostante siano passati molti anni dalla sua morte, ancora oggi l’ex principessa del Galles è amatissima da tutti.

Vedere le condizioni terribili in cui versa la tomba di Lady Diana è un colpo al cuore per i sudditi e per tutti coloro che hanno amato la “principessa triste”.

Lady Diana
Lady Diana tomba (Foto Instagram) Ilovetrading.it

Lady Diana, uno dei volti simbolo della Royal Family, con tutti i pregi e i difetti che sono emersi durante la sua vita tra i Windsor, è sicuramente tra le donne più influenti e amate del mondo. Icona della ribellione al potere di corte, della donna vittima del tradimento e di un male interiore che purtroppo non le ha mai dato la felicità, oggi è ancora vivo e fervido il ricordo che tutti hanno di lei. Quel volto che le diede il soprannome di “principessa triste” e le conferì un’empatia tale da renderla più umana e vicina a tutti. Purtroppo però la sua memoria, raccolta anche attorno alla sua tomba, è stata scalfita.

Lady Diana: le condizioni della sua tomba

Trascorsi ormai 25 anni dalla tragica morte di Lady Diana, avvenuta in un incidente d’auto a Parigi nel 1997, ancora oggi la principessa è viva più che mai nella memoria di tutti. Un vero e proprio amore incondizionato quello che milioni di persone in tutto il mondo hanno nutrito nei confronti della donna spesso al centro di gesti benevoli verso il prossimo, soprattutto nei confronti dei bambini e delle persone in difficoltà del terzo mondo. Non è stata solo la Principessa del Galles, la moglie del principe Carlo e la mamma del futuro erede al trono d’Inghilterra, ma un vero e proprio faro, una paladina dei diritti umani. La sua morte ha lasciato dolore e sgomento in tutto il mondo e la sua tomba un simbolo di amore eterno.

La tomba di Lady Diana

Proprio recentemente, dopo l’uscita di Spare, il libro autobiografico del principe Harry diventato bestseller in pochissimi giorni, si è parlato nuovamente di quel giorno tristissimo per tutto il mondo. Il principe ha ricordato la sofferenza provata per aver perso ala figura materna. Dopo tutto questo infatti pare davvero assurdo che la tomba di Diana sia stata trascurata in tale modo.

Lady Diana
Lady Diana condizioni tomba Ilovetrading.it

Sepolta in un cimitero su un’isola immersa nella natura, la tomba di Lady Diana, ex principessa del Galles, è all’interno di un mausoleo di Althorp. Si tratta di un luogo in cui vige la pace assoluta scelto dalla famiglia Spencer per far riposare tranquillamente la principessa. Oggi però questo luogo sembra abbandonato. Dalle ultime foto apparse sul web appaiono erbacce ovunque e pare che uno strato di erba abbastanza alto stia ricoprendo parte del monumento. E’ stato il fratello di Diana, Charles, a denunciare il fatto e si è detto anche diposto a spendere milioni di sterline per sistemare la tomba di Diana. Questo luogo è privato e quindi solo i suoi cari possono farle visita.

Gestione cookie