Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Le migliori offerte gas di gennaio per risparmiare subito, tanti soldi in meno

Foto dell'autore

Riccardo Magliano

La bolletta del gas è una delle più grandi preoccupazioni degli italiani in questo inizio di 2023.

Poter scegliere la miglior offerta possibile sulla bolletta del gas è un ottimo inizio per poter risparmiare ed evitare di pagare le tanto temute bollette mostro che si preannunciano devastanti.

bollette del gas
migliori offerte del gas di gennaio 2023
ilovetrading.it

Il 2023 si è aperto con un rinnovo diretto della crisi delle bollette. Il prezzo del gas è ancora estremamente alto sul mercato e la guerra economica tra Europa e Russia è ancora ben lungi dal finire. Questo significa che anche quest’anno si dovrà trovare qualche ingegnoso modo per ottimizzare il consumo di gas di casa, andando a intervenire sulla nostra vita quotidiana. Moderare il consumo di gas abbassando i riscaldamenti di casa o riducendone l’utilizzo, così come mettendo in pratica i tantissimi accorgimenti per risparmiare sull’utilizzo del gas per i fornelli della cucina sono tutti metodi estremamente utili. Tuttavia il vero risparmio sulla bolletta del gas inizia dalla scelta del contratto di fornitura.

Come sottolineato anche da moltissimi esperti e professionisti del settore energetico, il mercato libero dell’energia permette agli utenti di scegliere tra tantissime possibili offerte per luce e gas. Consultare approfonditamente il mercato per scegliere la giusta offerta id fornitura è il modo migliore per iniziare a risparmiare sulla bolletta. Semplicemente per il fatto che con la giusta offerta la bolletta sarà inferiore. A confermare come passare al mercato libero sia una buona idea è ARERA. L’Autorità italiana per l’energia conferma che, sebbene il mercato olandese del gas si sia stabilizzato su livelli tutto sommato positivi per i consumatori, il mercato tutelato andrà comunque incontro a un aggravamento dei costi. In Italia chi prende energia dal mercato tutelato sono ancora 7,3 milioni di persone.

Le offerte di gennaio 2023, ecco cosa c’è sul mercato libero

Per aiutare con la scelta della propria offerta di gas è stata stilata una lista delle migliori offerte per quanto riguarda il mercato libero in Italia. Una ricerca realizzata confrontando i prezzi delle materie prime rapportati alle tariffe proposte. In questo modo è possibile stilare una lista delle migliori e più convenienti offerte di fornitura di gas sul mercato.

fornello a gas
migliori offerte del gas di gennaio 2023
ilovetrading.it

Secondo questi parametri, la miglior offerta disponibile sul mercato a gennaio 2023 è quella di Wikiwi. Il nome dell’offerta è Gas alla fonte 12 mesi e prevede un prezzo all’ingrosso del gas pari al PSV (Punto di Scambio Virtuale) più 0,05 euro/Smc. La quota fissa è di 5,61 euro al mese.

Subito sotto tra le offerte migliori a disposizione si trova quella di Pulsee. L’offerta presenta un presso all’ingrosso del gas pari al PSV più 0,00 euro/Smc. La quota fissa è di 12 euro al mese scontata del 20%.

In ultima posizione sul podio troviamo l’offerta World Plus Gas di Edison Energia. Il prezzo all’ingrosso si presenta con la somma del PSV più 0,05 euro/Smc. La quota fissa è di 12 euro al mese, anche in questo caso scontata.

Combinazione luce e gas

Per chi, invece, vuole approfittare della possibilità di combinare luce e gas, l’offerta migliore è Trend Casa Gas, di Eni Plenitude, con la promo Flash Days. Questa promozione prevede uno sconto del 20% se si decide di avere lo stesso gestore sia per la luce che per il gas. L’offerta presenta un prezzo all’ingrosso del gas di 0,203 euro/Smc e costi di commercializzazione e vendita di 12 euro al mese.

Gestione cookie