Manca davvero poco per all’inizio del Festival di Sanremo. I telespettatori sono in trepidante attesa, finalmente potranno assistere all’amatissima kermesse che da anni ed anni tiene il pubblico incollato allo schermo.
Ma quale programma schiererà il competitor, Mediaset? Il Festival di Sanremo è uno dei programmi televisivi nostrani più amati e conosciuti al mondo.
Il Festival di Sanremo si avvicina. Il mattatore, Amadeus sta pian piano svelando piccoli dettagli di quel che accadrà nelle serate della Kermesse. Un evento canoro che da anni ed anni tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori, lo sanno bene anche i competitor ed è per questo che, in genere scelgono di trasmettere i loro programmi di punta.
Pare che la Mediaset abbia intenzione di mandare in onda tre dei suoi fiori all’occhiello, ossia il Grande Fratello Vip, C’è Posta Per Te e Le Iene. Dato che i programmi con cui dovrà “battersi” sono dei veri e propri giganti, forse il direttore artistico ha deciso di cambiare qualcosa per quanto concerne la finale.
Amadeus dovrebbe scontrarsi con Maria De Filippi, che come ben si sa è la Queen indiscussa della televisione italiana ed anche se il Festival resta uno degli eventi più attesi dell’anno, potrebbe essere duro lo scontro. Si vocifera dunque che proprio per questo motivo ci sia stato un piccolo mutamento. In seguito alla classifica finale provvisoria, i cinque cantanti più votati si sfideranno di nuovo, ed è così che verrà deputato il vincitore.
Il pubblico da casa avrà un ruolo centrale poichè il vincitore verrà decretato proprio dai telespettatori attraverso il televoto. Questo piccolo e leggero cambiamento, potrebbe comportare un allungamento dei tempi, dato che i cantanti che dovranno competere saranno cinque e non più tre. Le sorprese dunque saranno tante e di certo si prospetta un evento ricchissimo di colpi di scena. Gli ospiti saranno molti e prestigiosi e, tra loro anche il presidente ucraino che si collegherà con il teatro dell’Ariston per parlare della guerra in corso tra Russia ed Ucraina.
“Mi ha chiesto di telefonare ad Amadeus e chiedere se poteva parlare, e lui ha confermato…” . Un fatto che non ha sollevato solo consensi. Infatti il collettivo malumori tra i pacifisti del collettivo Pecora Nera, che hanno già dichiarato all’Ansa cortei: “Inviteremo tutti i pacifisti d’Italia e non a riunirsi a Sanremo, per presenziare e occupare, in preghiera, ogni singolo angolo della città…”.
Ospiti della prima serata delle Kermesse saranno i che in occasione del Festival daranno ad una reunion attesissima. Fiorello ha mostrato un video attraverso il quale Amadeus ha annunciato il ritorno di uno dei gruppi più amati di sempre.
“Sono felice ed emozionato – ha dichiarato Amadeus- perché qui ci sono loro, li ho invitati alla prima puntata. I Pooh insieme”. Accettate il mio invito?”. “Accettiamo”- ha detto Facchinetti.
“Quel palco è veramente magico, nel ’90 vincemmo con Uomini soli, poi siamo tornati come ospiti, poi nel 2016 presentammo per la prima volta la reunion, è un ‘siissimo’”. “Saremo su quel palco – ha detto Dodi Battaglia – per suonare nuovamente insieme e per fare un grande tributo alla nostra storia”.
“La musica unisce e serve a ricordare – ha aggiunto eco Canzian – noi insieme suoneremo le nostre canzoni importanti, ma soprattutto ricorderemo Stefano D’Orazio, e con noi ci sarà anche Riccardo Fogli”.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…