Il talent show Amici di Maria De Filippi è un programma molto seguito dal grande pubblico italiano. A esso, ogni anno prendono parte ragazzi e ragazze dotati di grande talento in categorie artistiche quali danza e canto.
Nel corso dell’edizione attualmente in corso, però, oltre alle classiche sfide per accedere alla fase serale, si è verificato il cosiddetto “noce moscata-gate”. Di recente, tramite i suoi profili social, a esprimersi su quanto accaduto è stata l’ex allieva del talent Valeria Mancini.
Quando si parla di Amici di Maria De Filippi, in genere, gli argomenti di discussione principali riguardano il grande talento degli allievi della scuola; le sfide e i vari accessi alla fase serale del programma. Da alcune settimane a questa parte, invece, non si fa che parlare di quanto avvenuto durante i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno.
Da ciò che è emerso fino a ora, infatti, sembra che alcuni ragazzi si siano resi protagonisti di alcune situazioni definite come inaccettabili, quali la presunta inalazione di noce moscata. La produzione del programma ha scelto di non entrare nel dettaglio, e di non mostrare i video dell’accaduto; le uniche certezze a riguardo, dunque, sono le punizioni che sono state prese nei confronti degli allievi coinvolti.
Nel corso della puntata di Amici di domenica 15 gennaio, infatti, la cantante Valeria Mancini è stata mandata in sfida e, successivamente, ha abbandonato la scuola. Ecco, nelle ultime ore, quanto affermato tramite social dalla giovane artista.
“Amici 22”: lo sfogo social di Valeria dopo l’eliminazione
Come conseguenza per i fatti avvenuti durante i festeggiamenti di Capodanno, tra gli allievi che ne stanno pagando le conseguenze vi è anche la talentuosa Valeria Mancini. Nel corso della puntata di Amici di Maria De Filippi di domenica 15 gennaio, come precedentemente accennato, la cantante ha sostenuto una sfida in seguito alla quale, però, è stata eliminata. Dopo quanto accaduto, tramite i suoi profili social, la giovane artista ha pubblicato un video tramite il quale ha voluto esprimersi sulla vicenda che l’ha vista coinvolta.
Ecco, dunque, le affermazioni di Valeria: “Ciao raga. Credo possiate immaginare la mia tristezza e l’amarezza di questi giorni. Il mio più grande sogno, in pochissimo, si è trasformato in un incubo che non auguro a nessuno di vivere. La sfida era una delle possibilità, e io l’accetto. Quello che non posso accettare è che io venga associata a delle supposizioni così gravi che nulla hanno a che fare con la mia persona. Questo dire e non dire ha dato modo alle persone di pensare le peggiori cose”.
La questione dei filmati incriminati
Nel corso del recente video pubblicato sui suoi canali social, oltre a difendersi da quanto accaduto, Valeria ha anche dedicato un pensiero alla scelta della produzione di Amici di non condividere i video inerenti al caso di Capodanno.
“Dal mio canto avrei preferito che i video fossero stati mostrati, e l’ho sperato.”, ha sottolineato la cantante, “Capisco anche la scelta di non farlo per tutela dei minori. Ma sei i video fossero stati mostrati si sarebbe vista la mia totale ingenuità e inconsapevolezza di tutto. Non sto qui a raccontare quello che è successo perché non spetta a me. Nonostante questo, sono stata io pagarne le conseguenze.”