Cellulari e le offerte di gennaio 2023. Sono ormai diventati insostituibili. Sembra che non si possa vivere senza e per questo cerchiamo sempre le offerte migliori. Per avere sempre di più pagando sempre di meno.
La domanda che i nonni rivolgono più spesso ai loro nipoti adolescenti è: “Possibile che non sai stare un attimo senza quel coso?“. Il famigerato “coso” è il telefono cellulare. E’ difficile da spiegare e, soprattutto, far comprendere come un oggetto sia entrato così profondamente nella vita delle persone.
Quelle stesse persone che, quasi quotidianamente, sono alla ricerca dell’offerta migliore per il loro smartphone. Offerte che permettano il più possibile di parlare, chattare, vedere video, inviarli e riceverli, ovunque e a tutte le ore. E le offerte fanno la loro parte, cambiando e migliorando quasi quotidianamente. Vediamo insieme le più interessanti.
Cellulari e le migliori offerte di questo inizio anno
Cellulari. La prima domanda che viene in mente è la seguente: per quanto tempo resisteremmo senza averlo tra le mani, senza telefonare o messaggiare? La domanda delle domande per l’oggetto che ha cambiato la nostra maniera di vivere e di comunicare. In Italia la diffusione dei cellulari incrocia la strada di un’altra importante novità nata agli inizi degli anni ’80, il Teledrin, il cercapersone. Telefoni cellulari e Teledrin sono figli di uno stesso padre, ovvero il radio avviso veicolare. Installato sulle autovetture il sistema permetteva a chi si trovava all’interno di essere sempre raggiungibile.
Nel caso in cui qualcuno lo avesse cercato a casa e non potendo rispondere al telefono fisso, il sistema lanciava un avviso. Dall’evoluzione del radio avviso è nato dapprima Teledrin e, successivamente, la tecnologia che ha permesso di ricevere ed effettuare telefonate in mobilità. Sono passati quasi quarant’anni e quella tecnologia che ha permesso di ricevere ed effettuare telefonate in mobilità si è straordinariamente evoluta e da questa sono nate infinite ramificazioni che oggi ci permettono di vivere in un ambito iperconnesso ed interconnesso.
Tutti hanno il cellulare, tutti telefonano, tutti chattano e sono soldi che se ne vanno. Per questo si è costantemente alla ricerca di offerte particolarmente vantaggiose per il nostro telefono. In questi primi giorni di gennaio ve ne sono alcune particolarmente interessanti. Vediamone insieme qualcuna.
Le migliori offerte di gennaio 2023
Proviamo allora ad inoltrarci in questa selva di offerte. Andremo a valutare le offerte inferiori ai 10 euro. Partiamo. Iliad GIGA 150. 150 Giga in 5G, minuti e sms illimitati a 9,99 euro. Importo identico per la Sim. Fastweb Mobile a 7,95 euro comprende 150 giga in 5G e chiamate illimitate. Costo della Sim 10 euro. Vodafone offre ai suoi clienti di rete fissa 5G Family+. Attivazione gratuita, minuti, sms e giga illimitati in 5G a 9,99 euro mese. WindTre ha per gli under 30 Young 5G, 100 giga, minuti e sms illimitati a 9,99 euro.
Coloro che invece hanno TIM Unica a casa possono usufruire di Tim 5G Power Famiglia. Giga in 5G, minuti e sms illimitati a 9,99 euro. Costo della SIM 25 euro, di cui 20 euro sono di credito e 5 euro è il costo dell’attivazione. Creami Extra Wow 150 di PosteMobile offre 150 giga in 4G, minuti e sms illimitati a 9,99 euro. Costo attivazione 15 euro all’ufficio postale e 10 euro online. CoopVoce propone Evo !00, che include minuti illimitati e 1000 sms, 100 giga in 4G a 8,90 euro. Buona scelta a tutti voi.