Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lavatrice: scoperta l’unica temperatura che ti fa risparmiare tanto in bolletta “tanti soldi”

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Forse non ci crederai ma esiste un’unica temperatura della lavatrice che ti fa risparmiare tanto in bolletta. Ecco come fare

L’attenzione al risparmio e all’abbattimento dei consumi non è mai stata così alta nel nostro Paese. Da ormai un anno a questa parte i cittadini italiani ed europei devono affrontare una vera e propria crisi economica mossa dalle difficoltà di approvvigionamento energetico e dall’inflazione, che ha portato ad un aumento generale dei prezzi di carburante, bollette e materie di primo consumo.

Lavatrice donna
Ecco qual è la temperatura giusta della lavatrice per risparmiare in bolletta, Ilovetrading

I costi dunque, sono visibilmente aumentati, così come le spese che devono essere affrontare alla fine del mese per poter utilizzare l’energia elettrica, il gas e l’acqua. Nonostante le evidenti difficoltà da parte dei cittadini di affrontare le spese e da parte del governo di dare un reale sostegno, è possibile ingegnarsi per ottimizzare i consumi dei nostri elettrodomestici. Ecco, quindi, qual è la temperatura unica della lavatrice che ti fa risparmiare tanto in bolletta.

Ecco la temperatura della lavatrice che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi come fare per ottimizzare i consumi e spendere di meno in termini di energia e bolletta. Ovviamente non esiste una formula magica che ci permette di fare questo e spesso e volentieri si getta la spugna con molta imprudenza. In questo articolo però vogliamo mostrarti qual è la temperature della lavatrice che ti fa risparmiare sulle bollette e spendere meno soldi.

Dal momento in cui è iniziato il conflitto in Ucraina, la Russia ha dato il via alla sua politica di taglio alle forniture di gas all’Europa. Questo ha determinato una crescita dei costi della materia prima gas, causando un aumento dei prezzi un po’ ovunque. Il governo italiano ha provato ad intervenire su questa situazione cercando di stanziare alcuni bonus, ma questi non sono sufficienti. È dunque importante cercare di intervenire direttamente sui consumi domestici, in particolare sugli elettrodomestici come la lavatrice.

Lavatrice
Ecco qual è la temperatura giusta della lavatrice per risparmiare in bolletta, Ilovetrading

Ma qual è la temperatura della lavatrice che fa risparmiare? ovviamente, più la temperatura è alta, più il consumo sarà elevato. Tuttavia, per avere dei risultati più che soddisfacenti e allo stesso tempo risparmiare sulla bolletta è sufficiente impostare la temperatura della lavatrice a circa 30-40 gradi. È dunque importante non superare questa temperatura se si vuole risparmiare qualcosa alla fine del mese.

Quali sono i vantaggi

La temperatura che abbiamo consigliato, oltre a permetterci di risparmiare concretamente del denaro sulla bolletta, ci darà comunque la possibilità di lavare capi anche piuttosto sporchi. Il lavaggio freddo, avendo impostato una temperatura di massimo 40°C, ci permetterà di lavare bene i vestiti e consumare meno, in quanto la lavatrice non dovrà consumare energia per riscaldare troppo l’acqua.

Si tratta di un enorme vantaggio, in quanto questo ci permette di consumare meno e pagare importi minori in bolletta. Inoltre, fare un lavaggio a freddo è conveniente anche dal punto di vista della cura dei capi. Lenzuola, vestiti e altri capi dureranno mediamente più a lungo e, quindi, sarà meno necessario acquistare altri indumenti.

Gestione cookie