Dopo ben 13 anni c’è stato un passaggio di testimone importantissimo. Terence Hill infatti è stato sostituito da Raoul Bova, ma come l’hanno presa i telespettatori? E come hanno interpretato tale evento gli attori e le attrici del cast?
Don Matteo è una delle fiction più amate del palinsesto Rai. Non è un caso se la sua messa in onda è iniziata anni fa ed ancora permane. I telespettatori sono sinceramente affezionati alla soap che regala delle emozioni forti senza rinunciare alla tranquillità delle ambientazioni e della narrazione.
La fiction è un prodotto di grande qualità che accompagna al pubblico nostrano nelle sue serate all’insegna dell’intrattenimento. Già qualche mese fa, si era iniziato a discutere circa un pesante passaggio di testimone che sarebbe dovuto avvenire tra Terence Hill che per anni e anni ha prestato il volto a Don Matteo e Raoul Bova che veste tutt’oggi i panni di Don Massimo.
I telespettatori alla notizia che il famoso attore ed interprete avrebbe abbandonato il cast ci sono rimasti malissimo. Per lungo tempo Terence è stato imprescindibilmente legato al suo personaggio ed è per questo che il pubblico si è sinceramente affezionato a lui.
Ma, la decisione di abbandonare il set l’attore l’ha presa con consapevolezza, dopo un periodo di riflessione. Terence ha deciso infatti di dedicarsi di più agli affetti alla famiglia e distaccare per un po’ dal lavoro. È per questo che inevitabilmente nella trama sono stati inseriti i nuovi personaggi che hanno fatto il loro ingresso, tra cui anche Don Massimo.
Così come chiarito dagli attori e dalle attrici del cast della fiction ai tempi, per loro non è stato affatto semplice abituarsi all’idea che Terence non facesse più parte del loro gruppo di lavoro. Cosa che ha ribadito di recente, anche il giornalista e conduttore televisivo, Alessandro Cecchi Paone che tra le pagine della sua rubrica ha sottolineato quanto il suo allontanamento sia costato in termini emotivi ai colleghi.
Cecchi Paone partendo dal presupposto che anche l’attore, Nino Frassica in molte interviste aveva chiarito che l’addio a Terence non era stato semplice, ha detto: “È normale che la chimica tra due attori di un set non sia sempre uguale: naturalmente dipende da chi compone le coppie che recitano”. Poi ha continuato spiegando: “Si sapeva che il passaggio di testimone da Terence Hill a Raoul Bova non sarebbe stato indolore”. Cecchi Paone ha proseguito spiegando: “Per lui non deve essere stato facile mollare”- si legge sulle pagine di Nuovo TV. Il giornalista e conduttore televisivo è poi passato ad analizzare la posizione di Raoul Bova l’attore, che è subentrato nel cast dopo anni e anni in cui l’assoluto protagonista è stato Terence Hill. “È certamente complicato raccogliere un testimone così pesante”- ha dichiarato.
Per quanto concerne la trama neppure per il suo personaggio, Don Massimo è stato semplice farsi accettare dai cittadini. Per loro Don Matteo rappresentava un’istituzione, un punto di riferimento ed il suo addio ha lasciato nella amarezza e nella tristezza tutti.Ma con la sua intelligenza la sensibilità ed empatia, Don Massimo saprà pian piano farsi apprezzare riuscendo a conquistare il cuore dei cittadini.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…