Venerdì 13 gennaio è andata in onda, in prima serata su Rai Uno, la prima puntata della nuova edizione di The voice senior.
Tra i giudici, oltre a Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e poveri, è presente anche la celebre cantautrice Loredana Bertè la quale, nel corso dello show, è stata protagonista di una grande emozione.
Tra i diversi talent show televisivi, ce n’è anche uno dedicato alle persone di talento con più di 60 anni. Si tratta di uno “spin-off” di The voice, The voice Senior, trasmesso su Rai Uno e condotto dalla bravissima Antonella Clerici.
A commentare le performance artistiche dei concorrenti ci sono dei giudici d’eccezione, tutti dotati di grande esperienza, talento, e tanta, tanta professionalità. Loredana Bertè è oramai uno dei pilastri della trasmissione di Rai Uno, ma la puntata trasmessa venerdì 13 gennaio, senza dubbio, è stata per lei una delle più emozionanti di sempre.
A esibirsi sul palco di The voice senior è arrivata Lisa Manosperti, un’insegnante di canto con una bellissima voce e un grande dolore nel cuore. Nel corso della sua partecipazione al talent, infatti, la donna ha rivelato alla conduttrice di aver perso un figlio in passato, e che la musica, per lei, ha sempre rappresentato la luce in fondo al tunnel. Lisa, in occasione della sua esibizione, ha deciso di intonare Almeno tu nell’universo; scelta “pericolosa” in quanto, come tutti saprete, tale brano è stato portato al successo da Mia Martini, grande e inimitabile artista e sorella di Loredana Bertè. Ecco qual è stata la reazione di Loredana.
Scegliere il brano da portare a un’esibizione canora particolarmente importante è sempre difficile. Decidere di optare per un brano di Mia Martini in presenza di Loredana Bertè, però, è un atto di vero coraggio. E Lisa Manosperti, insegnante di canto e concorrente di The voice senior, ha dimostrato di averne da vendere, di coraggio, così come ha dato prova di grande talento.
“Sei coraggiosa, perché gli altri coach, per rispetto verso Loredana, quando qualcuno intona dei brani di Mia Martini non si voltano, a meno che non si volti prima la Bertè. E Loredana è molto severa con chi canta le canzoni di Mia, non si gira quasi mai”, ha affermato Antonella Clerici rivolgendosi a Lisa. Le cose, però, sono andate diversamente.
Lisa Manosperti, a The voice senior, è andata dritta per la sua strada, e ha iniziato a intonare Almeno tu nell’universo. Sono bastati solo pochi vocalizzi per far emozionare Loredana Bertè che, con grande sorpresa di tutti, si è immediatamente voltata.
“Mi hai emozionata, ho sentito il dolore nella tua voce, mi è arrivata dentro“, ha detto Loredana rivolgendosi a Lisa. Anche Gigi D’Alessio è rimasto affascinato dal talento della Manosperti, ma nonostante ciò, l’insegnante di canto ha deciso di scegliere di lasciarsi guidare proprio dalla Bertè. “Ho scelto questa canzone perché dentro di me c’è un dolore che mi porto dietro e che metto nel canto.”, ha spiegato Lisa Manosperti, “Grazie Gigi, ma scelgo Loredana.”
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…