La vita ci insegna, spesso sulla nostra pelle, quanto niente di ciò che abbiamo sia scontato, e che tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro. Questo è proprio ciò che, il primo giorno del nuovo anno, è accaduto a Jeremy Renner.
Il celebre attore statunitense, la cui interpretazione più famosa è, senza dubbio, quella del personaggio Clint Barton/Hawkeye all’interno del “Marvel Cinematic Universe”, lo scorso 1 gennaio è stato vittima di un grave incidente, a seguito della nevicata verificatasi nello stato del Nevada.
Dopo ore di grande apprensione, la notizia della stabilizzazione delle condizioni di Jeremy ha fatto il giro del Web. Tuttavia, il peggio sembra ancora non essere passato. Le conseguenze alle quali l’attore potrebbe andare incontro, infatti, risultano essere ancora molto incerte.
Quello che sembrava essere un capodanno come un altro, lo scorso 1 gennaio per Jeremy Renner si è trasformato in un incubo. L’attore si trovava in Nevada, stato in cui, come tutti saprete, proprio in quei giorni si è verificata un’eccezionale nevicata.
Come rivelato dalla rivista Radaronline, Jeremy si era messo alla guida di un veicolo fatto apposta per muoversi sulla neve (comunemente chiamato “gatto delle nevi”) per aiutare un suo familiare che era rimasto bloccato. Dopo aver eseguito alcune manovre, Renner è sceso dal mezzo il quale, nel giro di pochissimi secondi, lo ha tragicamente investito.
A seguito dell’accaduto, la tempestività dell’arrivo dei soccorsi ha fatto sì che l’attore ricevesse subito l’assistenza necessaria. I traumi riportati, però, sono molteplici, motivo per il quale la vita del nostro “Occhio di falco” potrebbe non essere più la stessa.
Le condizioni di Jeremy Renner
L’incidente di cui è stato vittima Jeremy Renner ha sconvolto non solo tutti i suoi innumerevoli fan, ma anche e soprattutto i suoi familiari, nonché, ovviamente, l’attore in prima persona. Nonostante le condizioni in cui versa, però, Jeremy ci ha tenuto a tranquillizzare tutti i suoi follower, e lo ha fatto attraverso la pubblicazione di un post in cui si è ritratto nel letto d’ospedale.
“Ringrazio tutti per le parole d’affetto. Sono troppo confuso ora per scrivere. Ma mando a voi tutti tanto amore”, ha scritto Jeremy sul suo account Instagram ufficiale. Ma quali sono le reali condizioni attuali di Renner? Ecco, a tal proposito, le parole di una fonte vicina alla famiglia dell’attore riportate dalla rivista Radaronline: “Jeremy ha già subito due delicati interventi chirurgici. Ma ci sono seri dubbi che possa tornare a camminare come prima o che possa tornare a camminare in generale. I suoi cari temono che il danno sia stato grave abbastanza da impedirgli di muoversi come un tempo, ammesso che non perda completamente la gamba”.
Le parole che preoccupano
A destare particolare preoccupazione sono state anche le parole del dottor Gabe Mirkin il quale, tuttavia, non è colui che ha in cura l’attore. Come riportato sempre da Radaronline, Mirkin ha dichiarato che per aiutare la guarigione si potrebbero inserire chirurgicamente delle placche nella gamba di Renner, con la speranza, però, che non si debba ricorrere all’amputazione e, dunque, all’utilizzo di un arto artificiale.
“Un trauma toracico di quella entità significa che potrebbe essersi incrinato le costole, e quindi potrebbero esserci danni anche al cuore“, ha aggiunto il dottor Mirkin.