Manca davvero pochissimo all’inizio della prossima edizione del Festival di Sanremo 2023.
Stando a quanto si vocifera sul web, a poche settimane dalla partenza è giunta una brutta notizia per Giorgia, la cantante pare che rischi di essere eliminata dalla kermesse. Ecco cosa sta accadendo.
Tutto pronto o quasi per la partenza della nuova edizione del Festival di Sanremo 2023. L’evento prenderà il via a febbraio e l’attenzione nei confronti dei cantanti partecipanti e altissima.
Nelle scorse settimane, l’interesse generale è stato altamente concentrato nei confronti di Madame, la cantante piacentina infatti risulta essere indagata per la questione concernente il Greenpass e le vaccinazioni per il Covid per cui si è vociferato circa una sua presunta eliminazione dalla gara.
La questione ha sollevato non poche polemiche e sul web sono piovuti i commenti a raffica ma, poche settimane dall’inizio dell’evento Sanremese un’altra cantante amatissima è finita al centro delle polemiche. Ma di chi si tratta?
Sanremo 2023, la cantante rischia l’eliminazione dalla gara?
Soltanto poche ore fa è stato annunciato che Giorgia potrebbe essere eliminata dalla gara. Ma perchè? Un noto negozio ha inconsapevolmente mandato on-line il testo della canzone che la cantante presenterà a Sanremo. Ed arcinoto che non è consentito, così come sancito dal regolamento la divulgazione dei testi è vietata, poiché soltanto TV Sorrisi e Canzoni sette giorni prima dell’avvio della kermesse può farlo.
Per questo motivo in tantissimi temono che Giorgia possa essere esclusa dalla gara. Il dubbio che la cantante possa essere squalificata è plausibile, ma a ben vedere il testo della canzone non è stato divulgato da lei, ma inavvertitamente da un negozio, per cui l’addebito della responsabilità per quanto accaduto, non dovrebbe ricadere sulla cantante.
Per questo motivo, si spera che il direttore artistico, Amadeus possa non prendere provvedimenti nei confronti di Giorgia. Per il momento il conduttore non ha speso parole su quanto accaduto, ha preferito essere diplomatico e non rilasciare dichiarazioni.
Sanremo 2023, Chiara Ferragni devolve il suo cachet all’associazione Di.Re
Tra le co-conduttrici di Amadeus in una delle serate di Sanremo ci sarà anche l’influencer Chiara Ferragni. La bionda imprenditrice digitale ha deciso di devolvere il compenso che riceverà a favore della lotta alla violenza contro le donne, in particolare all’associazione D.i.Re. – Donne in Rete contro la violenza.
“Ci sono violenze di tutti i tipi, quella fisica – ha esordito l’imprenditrice digitale – è solo quella più facile da riconoscere. Tutte ci siamo sentite vittime di violenza». Per Chiara Ferragni nello specifico, «è molto importante parlare di violenza psicologica» si legge sulle pagine del Messaggero.
«Io stessa – prosegue- ne sono stata vittima in alcune relazioni e quasi ogni donna lo è stata. Al momento non te ne rendi conto, non la riconosci, per questo è importante parlarne, fare scattare i campanelli d’allarme quando sentiamo certe frasi o ci sentiamo trattate in un certo modo”.
Poi la Ferragni ha aggiunto: “Fino a un paio di anni fa non se ne parlava, si diceva ‘è geloso, è possessivo invece sono atteggiamenti che non bisogna sopportare, finché li normalizziamo è difficile uscire dalla violenza psicologica, che fa male quanto quella fisica» ha detto la moglie del cantante Fedez.