Durante il viaggio in Nepal insieme alla compagna Selvaggia Lucarelli, lo chef di “È sempre mezzogiorno” si sfoga ricordando l’esperienza a “Ballando con le stelle”.
Venerdì 23 dicembre si è ufficialmente conclusa la diciassettesima edizione di “Ballando con le stelle”, il fortunato talent show condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli in prima serata su Rai 1, che ha visto trionfare la coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca.
Anche quest’anno, la padrona di casa ha confermato, puntata dopo puntata, la sua abilità nel tenere vivo l’interesse del pubblico italiano nei confronti delle celebrità che si sfidano a colpi di danza.
Con una media di più di 3 milioni e mezzo di telespettatori e il 26% di share, la popolare trasmissione del primo canale si è confermata una delle più seguite del sabato sera. E il merito è stato anche dei concorrenti in gara, che sono riusciti a conquistare i telespettatori grazie al fuoco portato sul palco.
L’esperienza di Lorenzo Biagiarelli a “Ballando con le stelle”
Non per tutti, però, “Ballando con le stelle” è stata un’esperienza da ricordare. Come ogni anno, anche in questa edizione numero 17 gli animi non hanno tardato ad accendersi, e non solo per la passione scatenata da rumbe e cha cha cha. Nel corso delle diverse puntate andate in onda su Rai 1, Lorenzo Biagiarelli è stato al centro di un lungo dibattito, in cui troppo spesso è stato etichettato come “il fidanzato di” o “il ballerino di” e raramente giudicato in base alle sue capacità in pista. Anche la compagna, Selvaggia Lucarelli, non è stata risparmiata da questa particolare edizione di “Ballando con le stelle”. Dopo lo scontro con Iva Zanicchi, la giurata ha dovuto fare i conti con attacchi provenienti da ogni fronte: colleghi, maestri e concorrenti. E così fino alla finalissima.
Lorenzo Biagiarelli: “Non voglio saperne niente di ballo”
La coppia ha ben pensato di lasciarsi tutto alle spalle partendo per un lungo viaggio in Nepal, ben documentato dalla giornalista sui social. Proprio durante la vacanza, lo chef di “È sempre mezzogiorno” ha dato evidenza di quanto l’esperienza a “Ballando con le stelle” abbia lasciato un segno profondo sulla sua persona. In Nepal, infatti, ha rifiutato di unirsi ai balli tradizionali improvvisati da alcune persone del posto insieme ai turisti. “Non voglio saperne niente di ballo”, così ha commentato amaramente Lorenzo Biagiarelli.
Se la danza è un ricordo lontano, c’è però altro a cui lo chef si è avvicinato: la lettura. “In questi 10 giorni in Nepal ho ripreso a leggere, cosa che avevo smesso di fare da parecchio tempo. Me ne sono reso conto dal mio vocabolario estremamente impoverito e pigrizia verbale”, ha confessato ai suoi follower. Tanto che, alla fine, ha anche consigliato due libri: “Quando abbiamo smesso di capire il mondo” di Benjamin Labatut e “Shantaram” di Gregory Roberts.