Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Attento a usare il bancomat di un altro: denuncia automatica, cosa non puoi più fare

Foto dell'autore

Stefano Vori

Attento a usare il bancomat di un altro, può accaderti qualcosa che potrebbe non piacerti!

E’ sempre nel nostro portafoglio. Ormai è importante quanto la carta d’identità, la tessera sanitaria e la patente. Lei conclude il poker di carte “immancabili”. La carta per il prelievo al bancomat è qualcosa che “vale” ancora di più. Perché in quella carta ci sono i nostri “risparmi”.

Prelievo bancomat
Attento a usare il bancomat di un altro (I Love Trading)

Il bancomat è sempre un appuntamento pressoché quotidiano, per prelievi, versamenti. Importante, però, che si utilizzi sempre la propria di carta, non quella di qualcun altro, poiché si potrebbe incorrere in qualche conseguenza non piacevole. Come avvenuto qualche giorno fa a Casale Monferrato ad una giovane ragazza…

Attento ad usare il bancomat di un altro

Quante volte l’abbiamo usata. Una grande comodità che ormai è divenuta parte della nostra quotidianità. Se si ritorna indietro con la memoria e si pensa a quando queste macchinette non bellissime, ma comodissime ancora non facevano parte della nostra vita. E quando ti occorrevano dei contanti, via in macchina, direzione banca ed una volta arrivato, immancabile la fila.

Oggi invece, un po’ dappertutto, trovi il tuo bancomat dove compiere le operazioni che ti occorrono. Una, dieci, cento, mille volte e può capitare che un giorno ti rendi conto che hai smarrito la tua carta o, peggio ancora, che te l’abbiano rubata. Allora sale la pressione, pensi al luogo dove possa essere avvenuto il furto e tremi all’idea che qualcuno nel frattempo possa svuotare il tuo conto.

Esattamente come ciò che è accaduto ad una donna qualche giorno fa a Casale Monferrato. Era l’ultimo dell’anno quando i Carabinieri della Compagnia della località piemontese sono intervenuti tempestivamente per bloccare delle operazioni illecite da parte di una ragazza. Appena avvertiti che era accaduto un furto, sono passati prontamente all’azione e…

Una ragazza marocchina di 33 anni è stata sorpresa dai Carabinieri mentre stava effettuando delle operazioni presso un esercizio commerciale in pieno centro a Casale Monferrato. La ragazza stava effettuando tali operazioni con una carta di debito di una donna che aveva denunciato poco prima lo smarrimento del portafogli. La donna era stata allertata da una serie di sms provenienti dalla sua banca.

I messaggi la informavano in tempo reale riguardo alcune alcune transazioni sulla sua carta. Compresa la situazione la donna ha immediatamente chiamato i Carabinieri che si sono recati sul posto ed hanno colto in flagrante la ragazza ancora con gli scontrini e le carte che aveva sottratto alla donna durante la pausa pranzo. La ragazza è stata denunciata in stato di libertà per indebito utilizzo di carte di credito.

Prestare sempre la massima attenzione

E’ sempre nel nostro portafoglio perché è molto importante. Ma occorre sempre prestare la massima attenzione al bancomat affinché non vada smarrita. Ma devono fare attenzione soprattutto coloro che utilizzano carte che non sono di loro proprietà. Come il caso di Casale Monferrato ci ha ampiamente dimostrato.

Carta di credito
Attento a usare il bancomat di un altro (I Love Trading)

Il bancomat è sempre più parte della nostra quotidianità. Facciamo in modo che sia sempre la parte positiva e serena. Senza pensieri. E senza i Carabinieri per gli eventuali recuperi.

Gestione cookie