Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Maurizio Costanzo, la verità sul lungo matrimonio con Maria: “Bisogna faticare per…”

Foto dell'autore

Annachiara Piscitelli

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, Maurizio Costanza ha dato voce al suo amore per Maria De Filippi.

Ancora una volta il salotto di Silvia Toffanin si è rivelato un palcoscenico di emozioni che ha travolto non solo il pubblico, in studio e da casa, ma gli stessi ospiti, che non sono riusciti a non commuoversi nel ripercorrere alcuni momenti delle proprie vite.

Maurizio Costanzo Maria De Filippi
Maurizio Costanzo parla di Maria De Filippi: “Bisogna faticare per…” (Ilovetrading.it)

Tra interviste esclusive, storie d’amore e racconti inediti, uno dei personaggi che ha avuto maggiore rilievo in quest’ultimo weekend di “Verissimo” è stato Maurizio Costanzo. Ospite attesissimo, la sua partecipazione al programma è stata seguita con grande interesse anche sui social.

Nel corso della puntata è stato possibile sbirciare nella vita privata di uno dei pilastri della televisione italiana: dal legame con Maria De Filippi all’amore per i figli, ecco cosa è emerso nel salotto di Silvia Toffanin.

Maurizio Costanzo e l’amore con Maria De Filippi

Maurizio Costanzo - Verissimo
Fonte: Instagram

La partecipazione di Maurizio Costanzo a “Verissimo” è stata, innanzitutto, l’occasione per presentare al grande pubblico il suo nuovo libro intitolato “Smemorabilia”. Qui, racconta “tutto quello che ho visto, dal telefono senza fili, a gettone…” e dedica diverse pagine anche alla moglie Maria De Filippi. Proprio l’estratto del libro che la vede protagonista è stato letto nel corso della trasmissione: “La mia unica eccezione è Maria, la mia unica smemoria”, ha scritto Maurizio Costanzo nella sua ultima opera.

Ed effettivamente, come spiegato a Silvia Toffanin, è stata proprio lei che è riuscita a conquistarlo: “Io mi sono sposato 4 volte ma ci ho messo 4 volte per capire quella giusta. Non si può riuscire a primo colpo, dopo 4 volte ci sono riuscito”. Parlando del suo legame con la conduttrice di Canale 5, ha spiegato: “C’è una completa solidarietà, il compimento della parità in una coppia. Bisogna faticare per trovare un amore così, ma poi arriva”. Il segreto di un legame così solido? Affetto e rispetto, queste sono state le due parole usate da Maurizio Costanzo.

Maurizio Costanzo, padre e nonno

Padre di tre figli e nonno di quattro nipoti, il celebre presentatore ha anche sottolineato l’importanza di costruire ricordi che durino nel tempo. “È bello quando la vita ti consente di fare il nonno”, ha spiegato, “Tutti i giovedì vedo in studio da me i nipoti, non perchè io abbia dei ricordi, ma perchè ce li abbiano loro. Lo faccio apposta per costruire ricordi”.

Quanto al loro presente (e futuro), Maurizio Costanzo ha raccontato che il figlio più grande, Saverio, fa il regista, Camilla è una sceneggiatrice e scrittrice, mentre Gabriele segue diversi progetti televisivi. Una famiglia unita, in cui regnano, per usare le parole del conduttore, affetto e rispetto.

Gestione cookie