Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp si aggiorna e diventa in full HD, stupisci subito gli amici, bello e utile

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Incredibile innovazione da parte dell’app di messaggistica. Ora WhatsApp si aggiorna e diventa full HD. Ecco come stupire i tuoi amici

Con l’esplosione della moda degli smartphone tutti noi, o comunque la maggior parte dei cittadini, possediamo un cellulare “intelligente”. Questi dispositivi hanno letteralmente cambiato la nostra vita e il modo in cui si interseca la nostra società. Grazie a strumenti di questo tipo, infatti, è possibile accedere a funzionalità e comodità esclusive.

WhatsApp si aggiorna
Ecco l’incredibile aggiornamento di Whatsapp che sarà molto utile a per inviare file di alta qualità, Ilovetrading

Ma una delle rivoluzioni maggiori (che ha accompagnato la già sorprendente innovazione data dagli smartphone) è quella dei servizi di messagistica istantanea. Tra le più famose vi è certamente WhatsApp, la quale ci permette di entrare sempre in contatto con i nostri amici e parenti, grazie a messaggi, videochiamate e chat di gruppo. Ma ora WhatsApp si aggiorna e diventa full HD. Ecco l’incredibile innovazione dell’applicazione di Mark Zuckerberg.

Si aggiorna WhatsApp

Grazie all’utilizzo di WhatsApp abbiamo la possibilità di poter restare aggiornati e in continuo contatto con amici, parenti e conoscenti. Tuttavia, l’azienda che gestisce l’applicazione è alla continua e costanza ricerca di miglioramenti e innovazioni. Meta, infatti, ha annunciato degli aggiornamenti che permetteranno un miglior utilizzo dell’applicazione. Ecco, infatti, come si aggiorna WhatsApp.

Secondo le ultime indiscrezioni, è in arrivo un aggiornamento di WhatsApp che permetterà finalmente di ricevere o inviare file di altissima qualità, ovvero full HD. Si tratta di una funzione che si rivelerà particolarmente utile a tutti coloro che sono professionisti del mondo digitale e che utilizzano l’applicazione di WhatsApp per trasferire file e progetti con altri colleghi. In precedenza, infatti, l’invio dei file di alta qualità mediante quest’applicazione significava perdere fino al 70% della qualità dell’immagine. Un vero danno per coloro che non potevano fare a meno di utilizzare questo programma.

WhatsApp si aggiorna
Ecco l’incredibile aggiornamento di Whatsapp che sarà molto utile a per inviare file di alta qualità, Ilovetrading

Una scelta, quella dell’azienda, che almeno per ora preferisce puntare sula velocità di invio dei file, piuttosto che sulla qualità delle immagini o dei video. Per ora c’è chi prova a risolvere da solo il problema utilizzando la funzione “Documento” prevista dall’applicazione, ma non sempre si rivela la scelta corretta. Dunque, la scelta della società di consentire finalmente la possibilità da parte dell’applicazione di poter trasferire file digitali di alta qualità, come video full HD, si rivela apprezzatissima da moltissimi utenti e professionisti che lo richiedevano da tempo.

 Ecco come funziona l’aggiornamento

Per poter utilizzare questo nuovo aggiornamento bisognerà seguire dei semplici passaggi. Sarà infatti sufficiente scaricare l’applicazione mediante Playstore o App Store. Successivamente, aprite l’applicazione e pigiate sui tre puntini che si trovano in alto a destra sullo schermo. Dopo che si è aperto il menù a tendina andate su “Impostazioni” e cercate la voce “Spazio dati”.

Dopo averci premuto su avrete la possibilità di cambiare le numerose impostazioni che hanno a che fare con la ricezione e l’invio di dati. Questi potranno riguardare immagini o testo. Successivamente scorrete in basso fino al menù “Qualità caricamento media” e poi “Qualità caricamento foto”. Cliccate sulla voce e selezionate “Migliore qualità”.

Gestione cookie