La Principessa Charlene di Monaco, dopo mesi di riabilitazione, sembra essere decisamente tornata nel pieno delle proprie forze. E, di conseguenza, si è riaccesa la faida interna al Palazzo del Principato.
Ma come sta davvero la moglie di Alberto di Monaco? Stando ai media francesi, la Principessa sarebbe cambiata tantissimo.
Sono passati quasi due anni dall’operazione che lasciò senza parole tutto il mondo. Quello che sappiamo di certo è che la Principessa Charlene Wittstock ha rischiato la vita a causa di un’infezione che ha attaccato udito e gola.
Nel corso dei mesi ci sono state tantissime teorie – per non dire speculazioni – sui reali problemi di salute della Principessa. Si è parlato di un intervento di chirurgia plastico sbagliato, notizia sempre smentita, e di un crollo psicofisico.
Nei mesi successi all’operazione, la Principessa è stata ricoverata presso una clinica esclusiva di riabilitazione sita in Svizzera, per poi tornare nel Principato circa sei mesi fa. Eppure, come confermato dagli stessi comunicati della Famiglia Reale, la Principessa era ben lontano dal recupero delle forze.
Il racconto dei media
Negli ultimi tempi, Charlene di Monaco si è mostrata spesso in pubblico, accompagnando suo marito Alberto. Si è parlato di una vera e propria faida interna al Palazzo Reale, che vedrebbe la stessa Principessa – che ormai mal sopporta il clima di corte – con la sorella di Alberto, Carolina. Ma come sta oggi la Wittstock? A raccontarlo è il giornalista Bertrand Deckers, in un documentario dedicato proprio alla Famiglia Reale monegasca. Ha raccontato: “Charlene non è mai stata così presente. È presente sia ufficialmente che ufficiosamente. Vediamo foto di Charlene che cammina per le strade. Si ferma, prende un caffè. Il mese scorso, è stata vista mangiare un’insalata a Port Hercule. E la gente la riconosce, la ferma, le parla”.
La Principessa, dunque, a differenza dell’epoca pre-operazione, vivrebbe molto di più fuori dal Palazzo. Il giornalista ha raccolto testimonianze di concittadini che si sono fermati a chiacchierare con lei mentre accompagnava i figli, Jacques e Gabriella, a scuola. Insomma, Charlene di Monaco è cambiata tantissimo.
Il grande cambiamento
Come riporta Gala, Charlene di Monaco sarebbe tornata nel pieno delle forze grazie alla riabilitazione. Oggi normopeso, ha ripreso in mano la sua vita. Un processo, nel quale c’entra anche la fede: una delle persone più vicine alla Principessa è Padre Penzo, cappellano di Palazzo e suo confessore.