Il 2023 presenta immediatamente un nuovo Gratta e Vinci del valore di 500.000 euro. Chiunque, con un po’ di fortuna, può svoltare la propria vita con la spesa di pochissimi euro contro una vincita immensa. Ecco in cosa consiste il nuovo gratta e vinci e in che modo è più interessante rispetto a tutti i suoi predecessori.
Nuovo anno significa nuove opportunità, e poche cosa al nostro mondo rappresentano l’opportunità quanto un gratta e vinci. L’opportunità di cambiare stile di vita, spendendo pochissimo e vincendo, con un poco di fortuna, una cifra altissima, capace di farci cambiare stile di vita, di mettere a posto i nostri conti e di darci un futuro migliore. Già pochi giorni dopo l’inizio del nuovo anno fa la sua apparizione il nuovissimo Gratta e Vinci dal valore semi milionario. Il nome della nuova schedina è Miliardario e potrebbe rappresentare per tutti una svolta di pagina in questo 2023.
Spendere 5 euro e vincere 100.000 volte tanto. Questa è la allettante promessa di Miliardario, il nuovo Gratta e Vinci rilasciato a gennaio 2023. Miliardario è un nuovo gratta e vinci online da 5 euro per biglietto che ha una vincita massima di 500.000 euro, ma ha anche molte possibilità di vittorie intermedie che potrebbero comunque far comodo. Ogni biglietto costa 5 euro, come sono, statisticamente parlando, tutti i biglietti di lotterie istantanee di maggior successo in Italia. Può essere giocato da qualsiasi dispositivo elettronico connesso ad internet, sia questo un pc, uno smartphone o un tablet e segue il regolamento di molte altre lotterie istantanee.
Miliardario, il nuovo gratta e vinci del 2023; ecco come si gioca
Il tagliando della lotteria istantanea di Miliardario è così composta: una riga denominata “Numeri vincenti” da grattare, questi sono i numeri che è necessario trovare nella sottostante griglia per poter vincere. C’è poi una sezione dei simboli vincenti. Questi sono simboli particolari che, se trovati nella griglia, portano ad una vincita assicurata. La stella porta una vincita di 100 euro, il ferro di cavallo, 500 euro, la moneta, 1.000 euro, il lingotto, infine, porta alla vittoria di tutti i premi precedentemente elencati, per un totale di 1.600 euro. Si tratta di premi aggiuntivi a quello eventualmente trovato con la combinazione esatta di numeri vincenti.
Il resto del regolamento della lotteria è piuttosto semplice. Si vanno a grattare virtualmente i numeri sottostanti le coperture sulla griglia del tagliando. Se uno o più numeri sono uguali ai numeri vincenti si ottiene la vincita corrispondente alla quantità di numeri vincenti trovati.
Le probabilità di vittoria di Miliardario
Secondo le indicazioni ufficiali, Miliardario ha una probabilità di vittoria della massima vincita possibile, quindi di 500.000 euro, di 1 su 5.280.000 giocate. Si tratta quasi di un miracolo. Tuttavia non vanno sottovalutate le possibilità di vincite intermedie, che sono decisamente più abbordabili. Sempre secondo le indicazioni ufficiali, la probabilità di vincere una somma superiore ai 5 euro spesi per il tagliando è di 1 su 7,99 giocate.
Si tratta di probabilità non esattamente sfavorevoli per il giocatore, ma occorre prestare molta attenzione. Questo genere di giochi ha la brutta nomea di creare dipendenza. La possibilità di una vincita di centinaia di migliaia di euro può portare a comprare molti più biglietti di quanti ce ne possiamo permettere. Senza rendersene conto, qualcuno potrebbe arrivare al punto di aver speso più della vincita stessa rientrando solo in minima parte. Ricordate, quindi, di fare attenzione.