Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Addio fila alle Poste: passi avanti con un nuovo servizio WhatsApp “attesa zero”

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Fare la fila alle poste è sempre molto noioso ed è uno di quei tanti gravami a cui sono costretti gli italiani per mille motivi

Di solito quando c’è da fare la fila alle poste l’utente si sente scoraggiato e seccato perché sa che dovrà perdere veramente tanto tempo. Può sembrare incredibile che WhatsApp ci venga incontro per evitarsi la fine alle poste eppure è proprio così. WhatsApp negli ultimi mesi si è aggiornato con tutta una lunga serie di funzioni veramente interessantissime.

Poste Italiane
evitare coda poste italiane (I Love Trading)

Chi pensasse che WhatsApp è ormai soltanto un piccolo sistema di messaggistica attraverso il quale mandarsi gli auguri o mandarsi delle foto si sbaglia di grosso perché ormai WhatsApp è un grande strumento di lavoro che permette di sviluppare funzioni personalizzate estremamente interessanti.

Aggiornamenti molto utili per la vita di tutti i giorni

Infatti ciclicamente WhatsApp opera degli aggiornamenti di cui magari noi utenti neppure ci accorgiamo ma che ogni volta implementano funzioni nuove. Per esempio ultimamente le community su WhatsApp stanno davvero avendo un grandissimo successo e tanti le usano anche per il mondo degli affari.

Ma fare le lunghe code davanti agli sportelli delle poste con tanto di ticket in mano è qualche cosa a cui siamo abituati. Ma poste italiane è stata molto rapida nel modernizzarsi proprio per evitare le file agli utenti. Ma poste italiane è stata particolarmente moderna ed incisiva nel creare proprio un sistema che permette di prenotare il proprio posto nella coda all’ufficio postale proprio sfruttando WhatsApp.

Ecco come evitarsi la coda

Per evitare la coda all’ufficio postale e prenotare il proprio turno si può utilizzare l’app delle poste ma da oggi si può usare anche WhatsApp che sicuramente è più comoda. Per poter utilizzare Whatsapp per saltare la fila alle poste è necessario innanzitutto aggiungere al proprio cellulare il numero 3 7 1 500-37 15. Questo numero di telefono sarà poi utilizzato proprio attraverso WhatsApp come strumento per la comunicazione.

Saltare ala fila alle poste con questo trucco
Saltare ala fila alle poste con questo trucco / I Love Trading

Una volta che si sia aggiunto questo numero si può aprire una nuova chat proprio con questo nuovo numero e si può interagire con un assistente digitale. E’ proprio all’assistente digitale che si dovrà dire a quale ufficio postale si vuole accedere e in quale orario si vuole accedere.

Si usa questo assistente digitale

Poi sempre attraverso l’assistente digitale si dovrà specificare che tipo di servizio si vuole. Quindi bisognerà capire se si vuole ricevere il pagamento delle pensioni oppure se si vuole ritirare un pacco eccetera. Quindi proprio attraverso questo numero da segnare velocemente sul cellulare e attraverso questo modernissimo assistente virtuale tutto il rapporto con poste italiane diventa semplificato e soprattutto si evitano le lunghissime code alle poste proprio perché il proprio turno verrà stabilito di comune accordo con l’assistente virtuale.

Gestione cookie