Forse non lo sapevi, ma è possibile bloccare qualcuno su WhatsApp senza che nessuno se ne accorga. Ecco come fare
L’avvento degli smartphone ha spalancato le porte ad una delle innovazioni più incedibili dell’ultimo secolo: le applicazioni. Ce ne sono milioni e vengono realizzate ogni giorno per poter rispondere a determinanti bisogni dell’individuo. Tra questi, vi sono quelle legate alla salute, allo svago, al denaro e, ovviamente, alla comunicazione.
Tra le più diffuse e utilizzate vi è certamente WhatsApp, un’applicazione di messaggistica istantanea che permette, appunto, di scambiarsi messaggi con diversi utenti ed effettuare in tempo reale videochiamate e chiamate normali. Tuttavia, ci sono casi in cui è possibile imbattersi in scambi di messaggi con utenti indesiderati. Ti vogliamo quindi mostrare come bloccare qualcuno su WhatsApp senza che se ne accorga. Ecco come fare.
Possedere un’applicazione come WhatsApp è un vantaggio enorme in termini di velocità e possibilità di comunicazione con parenti, amici o colleghi di lavoro o di studio. Tuttavia, anche quest’utilissima applicazione non è esente da problemi e complicazioni. È infatti possibile imbattersi in qualcuno che ci disturba o semplicemente non desideriamo avere tra i contatti. Ma come bloccare qualcuno su WhatsApp senza che questo/a se ne accorga?
Voler bloccare un contatto su WhatsApp è una necessità normalissima che può emergere per svariati motivi. Tuttavia, a volte questo può provocare imbarazzo, anche da parte di chi ha deciso di bloccare l’utente. Tuttavia, niente panico. L’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo ha infatti reso disponibile un’opzione che permette di bloccare l’utente senza che l’interessato (o l’interessata) lo venga a sapere. Ma come fare? Te lo spieghiamo in questo articolo.
Si tratta di un metodo per nulla complicato e che ti permetterà in pochissimi passaggi di poter bloccare un utente che ti infastidisce senza che lui lo sappia. Si tratta di qualcosa di molto simile ad un “sedativo” e l’applicazione gestita e di proprietà di Mark Zuckerberg prevede una possibilità di disattivare le notifiche. Ecco come fare.
Se si ha intenzione di bloccare un contatto su WhatsApp è necessario cliccare sulla chat dell’utente e poi, andando sulle opzioni, scegliere di silenziarla, disattivando le notifiche. Non si tratta di un metodo definitivo o privo di “pericoli”, ma è comunque una soluzione valida che potrebbe essere molto utile nel breve termine. In questo caso l’utente interessato non saprà di essere stato silenziato e quindi continuerà a vedere lo stato e la chat del profilo in maniera del tutto normale.
Questo potrà infatti continuare a scrivere messaggi, tuttavia, il nostro telefono non ci notificherà l’arrivo di questi contenuti. Sarà però possibile leggere o ascoltare i messaggi audio o video solo quando si vorrà. È inoltre possibile fare la stessa cosa con i gruppi WhatsApp. Questi possono essere silenziati e le notifiche eliminate definitivamente, fino a quando non sarà l’utente che ha bloccato i contatti a decidere di sbloccarli e poter ricevere le notifiche.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…