Alfonso Signorini è stato travolto dalle critiche ed ha deciso di rispondere per mettere finalmente in chiaro cosa sia accaduto con il televoto. Alcuni telespettatori si sono riservati sui social per manifestare il dissenso per il risultato delle votazioni, così il timoniere del reality show ha detto la sua.
Attraverso le colonne di Chi Magazine, Signorini ha messo a tacere tutti.
L’edizione in corso del Grande Fratello Vip non smette di riservare sorprese e, polemiche. Sin dall’inizio della messa in onda della stagione 2022 è stato chiaro che la squadra di vipponi sapientemente scelta dal conduttore e dal suo team avrebbe riservato ai telespettatori tanti colpi di scena.
Alcuni, spiacevoli come il caso di presunto bullismo consumato da alcuni inquilini della casa ai danni di Marco Bellavia. Una brutta pagina di televisione italiana, di cui i telespettatori avrebbero fatto volentieri a meno, eppure è avvenuta lasciando tutti di stucco.
Grande Fratello Vip, televoto truccato? Parla Alfonso Signorini
Alcuni gieffini hanno poi poste le scuse per l’atteggiamento tenuto nei confronti del conduttore, ma se Marco ha gentilmente accettato, il web ha condannato profondamento quanto accaduto, schierandosi dalla sua parte senza riserve.
Se la questione Bellevia ha catalizzato l’attenzione agli inizi di questa controversa edizione, ora a tenere banco è il fatto che concerne Antonella Fiordelisi ed il televoto “truccato”. Alcuni utenti infatti hanno puntato il dito contro il programma, lanciando pesanti accuse. Ma perchè parte dei telespettatori del reality show sono arrivati a mettere in dubbio la veridicità del televoto?
Tutto è partito quando nel corso della penultima puntata del programma andata in onda, Antonella Fiordelisi è risultata la preferita dai telespettatori, in contrasto con le risultante di un sondaggio secondo il quale, la prediletta del pubblico era Oriana Marzoli. Immediatamente sono piovuti migliaia e migliaia di commenti sui social, in tantissimi hanno puntato il dito contro la trasmissione, parlando di televoto truccato.
Alfonso Signorini si dice stupito…
“Televoto truccato”, “Che farsa”, “Guarda caso Antonella è risultata la preferita e così avrà lo scudo per il prossimo televoto che decreterà l’eliminazione“”- si legge sulle varie pagine social dedicate al programma. I commenti di questo tenore sono migliaia così, il conduttore Alfonso Signorini ha deciso di replicare attraverso le colonne di Chi Magazine ad una lettera di un lettore che ha riportato il pensiero di molti telespettatori.
“Caro Alfonso, non sono solita scrivere, ma oggi proprio non posso esimermi dal farlo. Non ho mai voluto credere che il GF fosse pilotato, ma dopo la puntata di ieri sera non ho più dubbi: ancora mi sto chiedendo chi potrebbe aver eletto la Tontonella come preferita, non faccio altro che leggere in giro cose negative su di lei e io stessa non la sopporto.
Concludo questo sfogo dicendoti che, nel caso di una futura “votazione farsa”, chiuderò per sempre con il GF. Credo che tu stesso non faccia una gran bella figura in questo momento ed è il “sentiment” dei post che leggo ovunque. Non so quali vediate voi…”.
Signori ha risposto così: ““Cara Cristina, lo confesso, la vittoria al televoto di Antonella ha stupito anche me. Al punto che ho chiesto in azienda una verifica nei sistemi di votazione, che già di loro filtrano eventuali sistemi di manomissioni telematiche. Mi hanno confermato che non c’è stata nessuna irregolarità. Questa volontà del pubblico legalmente e chiaramente espressa va dunque rispettata, anche se non è condivisa”.