È tempo di perdere peso. Grazie a questi 3 esercizi avrai la pancia piatta a costo zero e potrai dire addio alla palestra
Le festività natalizie stanno giungendo ormai verso la conclusione anche quest’anno. La transizione tra il 2022 e il 2023 è avvenuta in maniera serena e molto sentita, con un bellissimo Natale per milioni di famiglie e un inizio di anno nuovo che ha dato il benvenuto al 2023. Per moltissimi, inoltre, queste festività si sono trascorse all’insegna di una costante unica: il cibo.
Soprattutto se in Italia, avere a che fare con le festività, in particolar modo quelle natalizie, significa passare un periodo di festa all’insegna del buon cibo e dei manicaretti. Via libera, dunque, a piatti saporiti e tradizionali, manicaretti sfiziosi e dolci che non possono mai mancare. Ma, alla fine delle feste, il problema è sempre quello: come facciamo a perdere peso? Grazie a questi 3 esercizi che ti mostriamo in questo articolo avrai la pancia piatta a costo zero e potrai dire finalmente addio alla palestra.
Con l’arrivo del nuovo anno sono praticamente chiuse le occasioni di fare cenoni e grandi appuntamenti culinari (in attesa della festività del 6 gennaio). Dunque, torna necessariamente il bisogno di fare attenzione alla dieta e a ciò che stiamo mangiando, oltre alla quantità di cibo che ingeriamo. Vietati, quindi, i dolci e gli alimenti troppo zuccherati accompagnando il tutto da un regime alimentare considerato sano e attività fisica.
Ma come poter riuscire ad “accelerare” questo processo e cercare di recuperare il tempo perso per riottenere la linea perduta? Possiamo certamente fare riferimento a metodi e consigli utili volti a migliorare il nostro rapporto con l’attività fisica e, ovviamente con la bilancia. Ecco, quindi, perché ti vogliamo mostrare 3 esercizi grazie ai quali avrai la pancia piatta a costo zero e potrai dire addio alla palestra.
Il primo esercizio che ti consigliamo per poter perdere peso e riacquistare elasticità e forma fisica. Stiamo parlando del plank classico, considerato uno degli esercizi migliori per migliorare la potenza e la resistenza dei nostri muscoli. Per poter fare questo esercizio è necessario stendersi a terra con gli addominali rivolti verso il pavimento e poggiarsi sulle punte dei piedi e sugli avambracci. A questo punto cercate di contrarre al massimo l’addome, formando una linea retta con il corpo. Mantenete la posizione il più a lungo possibile.
Il secondo esercizio consigliato è il plank laterale. Per iniziare stendetevi sul fianco, poi distendete le gambe e appoggiatevi sull’avambraccio. A questo punto sollevate il corpo sul lato, mantenendolo in linea. è molto importante tenere allineato l’avambraccio con la spalla, oltre a cercare di mantenere la posizione il più a lungo possibile.
L’ultimo esercizio è quello del crunch inverso. Si tratta di un esercizio particolarmente importante per l’allenamento degli addominali bassi. Partendo da una posizione a pancia in su. Poi piegate le gambe verso il corpo, creando un angolo di 90°. Successivamente distendente le gambe senza toccare il pavimento con gambe o piedi.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…