Il Principe Harry torna a parlare dei Royals, in particolare di suo padre Re Carlo e di suo fratello William, ma questa volta le sue dichiarazioni spiazzano il grande pubblico. Ecco cosa ha detto.
Toni molto diversi e una certa sofferenza mostrata più verso il potere che i suoi familiari: ma cosa sta architettando il Principe Harry? Tutta la verità.
Il prossimo 6 gennaio segnerà una nuova tappa nel rapporto tra la Famiglia Reale e i Duchi del Sussex: uscirà infatti in tutte le librerie la prima autobiografia del Principe Harry, dal titolo Spare.
Secondo il Sunday Times, il libro segnerà la definitiva rottura tra le parti, dal momento che molte delle rivelazioni contenute all’interno, riguardano – oltre ad alcuni discutibili trattamenti ricevuti dagli stessi Duchi – anche del modus operandi dei Windsor, specie nei rapporti con la stampa.
Si tratta inoltre di un ultimo tassello di un puzzle iniziato dai Duchi del Sussex la scorsa estate: diversi i progetti per denunciare la verità dei corridoi di Buckingham Palace e della cosiddetta MegExit.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Tom Bradby, per ITV News, il Principe Harry ha parlato della Famiglia Reale, ma stavolta con toni molto diversi. Ha continuato ad avanzare accuse – ripetendo di essere stato lasciato da solo, dinanzi ai media, quando lui e sua moglie Meghan Markle subivano ripetuti attacchi – ma si è dichiarato anche ferito per essere stato costretto ad allontanarsi dai suoi affetti più cari. Ha spiegato: “Vorrei riavere mio padre, vorrei riavere mio fratello. Voglio una famiglia, non un’istituzione. Sentono come se fosse meglio additarci come cattivi, non hanno mostrato assolutamente alcuna volontà di riconciliarsi”.
L’intento del Principe Harry sembrerebbe quello di smascherare le ipocrisie che aleggiano a Buckingham Palace: “Il motto di famiglia è: ‘Mai lamentarsi, mai spiegare’ ma è solo un motto. Alimenterà o parlerà con un corrispondente, e quel corrispondente riceverà delle chiare informazioni su cui scriverà la storia, e alla fine dirà di aver contattato Buckingham Palace per un commento. Ma l’intera storia è controllata da Buckingham Palace”. L’intervista andrà in onda domenica 8 gennaio, negli Stati Uniti, due giorni dopo l’uscita dell’autobiografia del secondogenito di Re Carlo e la Principessa Lady Diana.
Intanto, però, a Londra la Monarchia sta decisamente cambiando volto. Re Carlo – che ha ridotto all’osso il cerchio magico intorno a Buckingham Palace – ha costruito la sua squadra, lasciando fuori non solo il Principe Harry, ma anche suo fratello Andrea. L’ultima cosa che vuole il nuovo Sovrano è un ulteriore accanimento mediatico.
Difficile che la riconciliazione possa avvenire a breve, ma soprattutto sarà difficile rivedere Harry a Londra o con qualche carica per la Corona. La condizione essenziale per il suo ritorno? Ovviamente la netta posizione dei Windsor contro degli attacchi a Meghan Markle.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…