Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La manopola dei termosifoni: se non la regoli in questo preciso modo esplode la bolletta

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Ricordati di regolare la manopola dei termosifoni in questo modo preciso. Così eviti di far esplodere la bolletta

Negli ultimi mesi la preoccupazione per i consumi di elettricità e di energia è salita alle stelle. Sempre più persone, infatti, hanno a che fare con i rincari energetici e devono far fronte ad un aumento delle spese imponente. Tutto ciò è dovuto alle pressioni che la Russia attua nei confronti dell’Occidente mediante il taglio delle forniture di gas.

Manopola termosifoni
Ecco come dovresti regolare la manopola dei termosifoni per risparmiare gas, Ilovetrading

Dal mese di ottobre, infatti, le bollette hanno visto un pericoloso aumento dei costi e, in vista dell’inverno, sono moltissime le famiglie che hanno deciso di attuare metodi e strategie per risparmiare ed evitare di non poter pagare le fatture. È infatti molto importante regolare la manopola dei termosifoni in questo preciso modo, così da evitare che la bolletta esploda.

Ecco come devi regolare la manopola dei termosifoni

Mai come adesso l’importanza di gestire i consumi domestici si è rivelata così fondamentale per le nostre spese. I rincari energetici hanno posto l’attenzione sugli sprechi di energia e sui costi in bolletta e tutti noi stiamo cercando di risparmiare il più possibile per evitare forfait davvero dannosi per le nostre tasche. Un capitolo a parte meriterebbero i termosifoni e la questione riscaldamento, considerati i più energivori in assoluto nel periodo invernale.

Accendere i termosifoni, infatti, vuol dire richiedere un grade consumo di gas e di energia, tanto da far schizzare in alto le bollette. Tuttavia, nel periodo invernale è praticamente impossibile fare a meno dei nostri amati caloriferi e l’unica cosa da fare è quella di adottare schemi e metodi di risparmio intelligente, senza intaccare però la nostra necessità di riscaldamento. Ogni termosifone, infatti, può essere impostato con la temperatura che si desidera ed è possibile quindi poter modificare la quantità di calore che deve arrivare ad ogni calorifero.

Manopola termosifoni
Ecco come dovresti regolare la manopola dei termosifoni per risparmiare gas, Ilovetrading

Per poter ottenere un vero risparmio, infatti, è importante regolare la manopola dei termosifoni in questo modo, in modo da evitare cifre sconsiderate sulla bolletta. Il costo della fattura energetica, infatti, dipende in maggior misura dal nostro utilizzo dei dispositivi. Ma come fare per poter risparmiare? Un trucco è certamente quello relativo all’utilizzo delle manopole dei nostri termosifoni.

Ecco come regolare le manopole dei termosifoni

Forse non tutti lo sanno o comunque è stato spesso sottovalutato, ma i nostri termosifoni hanno uno strumento che ci darebbe una grossa mano in ottica di risparmio e gestione dell’energia in casa. Grazie alle manopole dei termosifoni, infatti, possiamo regolare la quantità di gas da utilizzare per riscaldare i caloriferi e le nostre stanze.

Il consiglio, infatti, è quello di non mettere mai al massimo le manopole dei termosifoni, cercando di evitare di avere sempre i caloriferi alla potenza più elevata. Inoltre, potrebbe essere di grande aiuto chiudere del tutto le manopole dei termosifoni che si trovano nelle stanze in cui, per gran parte della giornata, non entriamo. In questo modo, infatti, potremmo davvero risparmiare risorse e gas, senza dover spendere troppo in bolletta.

Gestione cookie