Sai che esiste metodo su cui puoi fare affidamento? Ecco come inviare soldi a parenti e amici in modo sicuro
Grazie all’avvento delle nuove tecnologie negli ultimi anni è letteralmente esplosa la necessità di effettuare pagamenti mediante carte elettroniche. Queste, infatti, ci permettono di poter pagare, anche piccole cifre come quelle di un caffè, in maniera comoda e sicura (anche per il commerciante che non corre il rischio di avere contanti in cassa).
Ma poter effettuare pagamenti grazie a metodi elettronici ci consente di assolvere ad un’altra necessità particolarmente diffusa, soprattutto tra parenti e amici stretti. Stiamo parlando, infatti, del bisogno di trasferire denaro da una persona all’altra. Si tratta di un procedimento piuttosto particolare e delicato, ma in questo articolo vogliamo mostrarti un metodo su cui puoi fare affidamento per inviare soldi a parenti e amici in modo sicuro.
Ecco come inviare soldi in modo sicuro
Trasferire del denaro è sempre stata una delle maggiori necessità dell’uomo moderno. Grazie ai soldi, infatti, è possibile fare acquisti, in particolare procurarsi beni primari che ci permettono di sopravvivere e non dover necessariamente affrontare tutte quelle azioni che dovremmo fare senza avere denaro. Ovviamente, per avere la possibilità di avere e poter trasferire denaro, è necessario fare un lavoro che ci porti dei compensi.
Questo, molto spesso, ci porta ad abbandonare i nostri Paesi di origine e andare via raggiungendo un posto lontano. Ma a volte è necessario dare parte del nostro denaro alla nostra famiglia o ai nostri cari, anche se questi si trovano in un altro Paese. Trasferire i soldi all’estero è un’operazione possibile e assolutamente legale. Grazie all’avvento del digitale, inoltre, è possibile usufruire di un metodo che ti permette di inviare soldi a parenti e amici in modo sicuro.
Per poter essere sicuri che il nostro trasferimento di denaro sia tracciabile e sicuro e infatti importante fare affidamento a fornitori di servizi online sicuri e affidabili. Tra questi vi è ovviamente Poste Italiane, che permette di effettuare trasferimenti all’estero in totale sicurezza, in cambio di una piccola provvigione. Basterà quindi andare in un ufficio postale o utilizzare i servizi offerti tramite l’applicazione dedicata e messa a disposizione dall’ente stesso.
Ecco un altro metodo per inviare soldi all’estero
Abbiamo visto come Poste Italiane offra la possibilità di effettuare trasferimenti di denaro, anche all’estero, in modo assolutamente sicuro e accessibile, anche per chi non ha dimestichezza con la tecnologia. Ma esistono anche altri metodi altrettanto utili: il primo è quello della carta di debito, come ad esempio la PostePay. Sarà infatti possibile inviare denaro ad un’altra persona come se si effettuasse una ricarica recandosi presso un tabacchino.
Un secondo metodo molto utile per inviare soldi all’estero è PayPal. Questo permette di trasferire soldi direttamente dal proprio smartphone. Tuttavia, in questo caso è necessario che entrambi gli interessati (chi invia e chi riceve i soldi) siano iscritti a PayPal.