Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La moneta da un centesimo che ti rende ricco: se ce l’hai è fatta, controlla

Foto dell'autore

Stefano Vori

La moneta da un centesimo che ti rende ricco e che potrebbe davvero cambiarti la vita. Per cui l’unica cosa da fare è controllare bene il portamonete!

Trovare la maniera per svoltare. Cercare in tutte le maniere di inseguire il colpo che ti può cambiare la vita. L’impresa fortunata che ti fa sognare viaggi intorno al mondo, una villa sontuosa e, in garage, una Ferrari rosso fuoco. Oggi le opportunità per tentare la Fortuna sono davvero infinite, facendo attenzione però a non eccedere per non provare sulla propria pelle il tragico effetto contrario, ovvero perdere tutto per inseguire un’improbabile vincita.

Banconote Euro
La moneta da un centesimo che ti rende ricco (I Love Trading)

Capita, a volte, che la fortuna che si insegue vanamente in millanta maniera, la si possa cogliere nel modo più semplice. Tante volte il colpo della vita lo guardiamo e riguardiamo decine di volte senza accorgerci che quello che ci sta scorrendo sotto gli occhi potrebbe davvero cambiare la nostra vita. A volte può bastare mettersi una mano in tasca per pescare qualche moneta utile per acquistare un quotidiano ed accorgerci che…abbiamo trovato un tesoro!

La moneta da una centesimo che può cambiarti la vita

Dai tempi della schedina del Totocalcio, dove era necessario indovinare la fatidica sequenza di segni da scegliere oculatamente, e non senza una grande fortuna, tra l’1, il 2 e la X, cui poi sono seguite lotterie e giochi di ogni sorta e vincita, si cerca nell’aiuto della Dea bendata, il colpo che può cambiare la vita. A volte, però, non è necessario inseguire la fortuna perché, a volte, la fortuna la si ha sotto gli occhi senza saperlo.

Collezionare monete è una passione molto comune. Tra i tantissimi collezionisti un po’ occasionali ve ne sono altri, un’esigua minoranza, che investe però fior di denaro per l’acquisto di monete rare. Ma può capitare che anche il collezionista occasionale possa riuscire a trovare una moneta di grande valore senza investire nemmeno un euro. A volte può bastare guardare soltanto nel proprio portamonete!

E scavando tra le monete usurate dal tempo può anche capitare di scorgere una moneta particolarmente luminosa, in perfette condizioni. Una moneta solitamente definita Fior di Conio, il cui valore è decisamente più alto rispetto ad un altro esemplare che però presenti graffi ed altri segni del tempo. Altro elemento determinante che assicura un grande valore alla moneta è la sua rarità!

Come la moneta da 1 centesimo che vi andiamo ad illustrare.

1 centesimo…d’oro

Quante volte ce le siamo ritrovate in tasca. Piccole, le monete più piccole in circolazione tanto che ci si domandava spesso: ma cosa ci dobbiamo fare? Effettivamente, se si pensa che per acquistare un quotidiano, che tra l’altro vedrà aumentare il suo costo in questi primi giorni di gennaio, ne occorrono, minimo, 150 pezzi, la domanda non del tutto senza fondamento.

Eppure, anche tra queste monetine, ve n’è una che vale una fortuna. Viene dalla Germania ed ha raffigurato un ramo di quercia con due ghiande, segno della teutonica potenza. Ma non è questo che rende elevatissimo il valore di questa moneta da 1 centesimo di euro. Nel suo caso la grande differenza è nel materiale con cui è stata realizzata. Non rame, bensì il nordic gold, il medesimo materiale con cui si realizzano le monete da 10 centesimi.

1 centesimo di euro
La moneta da un centesimo che ti rende ricco (I Love Trading)

Questa “unicità” permette di far lievitare il suo valore ad una cifra pari a 14 mila euro!

Gestione cookie