Può capitare di non apprezzare o di prendere uno difettato. Ma ecco entro quanti giorni puoi cambiare in negozio i Regali di Natale
Il giorno di Natale è passato in allegrai e in compagnia. Sono milioni le famiglie italiane che hanno deciso trascorrere le vacanze natalizie all’insegna dell’amicizia e della famiglia. Un periodo dell’anno che in tantissimi amano e in cui si approfitta per poter fare dei pensieri gentili e apprezzati nei confronti di coloro a cui si vuole bene.
Per tradizione, infatti, la notte della vigilia si è soliti scambiarsi doni e pensierini tra familiari, amici e conoscenti. Si tratta di un modo particolarmente apprezzato da moltissimi cittadini che vorrebbero trascorre una serata serena in compagnia. Tuttavia, a causa dell’elevato numero di oggetti e doni scambiati, è possibile incorrere in danneggiamenti, usure, o semplicemente in regali non apprezzati al 100%. Tuttavia, vi è la possibilità di poter recarsi nei punti vendita ed effettuare un reso. Ecco entro quanti giorni puoi cambiare i regali di Natale in negozio.
Ecco entro quanti giorni puoi cambiare i regali di Natale in negozio
Con la fine delle festività natalizie è possibile fare un bilancio di quelle che sono state le festività e, soprattutto, dei regali ricevuti. Non sempre, infatti, questi sono apprezzati o semplicemente possono essere dei doppioni o dei prodotti che presentano usure o altri danni. Può capitare che la taglia sia sbagliata, o che necessiti di un cambio a prescindere. Si tratta, quindi, di un’eventualità assolutamente possibile che potrebbe metterci in difficoltà nel caso in cui non dovessimo averla presa in considerazione in precedenza.
Il coniglio migliore, soprattutto se il regalo che ci interessa riguarda l’abbigliamento o comunque un prodotto che possiede una taglia o una caratteristica particolare, è quello di richiedere in fase di acquisto lo scontrino di cortesia. In questo caso, infatti, sarà sufficiente presentarsi nuovamente nel punto vendita (muniti ovviamente dello scontrino di cortesia) e richiedere il cambio del prodotto. Nella maggior parte dei casi sarà possibile effettuare un cambio con un prodotto di eguale prezzo, ottenere un buono relativo al costo del prodotto o cambiarlo con un altro indumento più costoso, pagando però la differenza.
Nella maggior parte dei casi, lo scontrino di cortesia ha validità di circa un mese. In questo modo, infatti, sarà possibile poter dare il regalo in tutta tranquillità e, in caso di necessità, richiedere il cambio con una finestra di tempo abbastanza ampia.
Regali di Natale rotti
In caso di prodotti apprezzati da chi ricevere il dono ma che presentano comunque danni o usure, il discorso cambia. Per questa eventualità, infatti, interviene la legge stessa, la quale assicura la possibilità di effettuare il cambio, solo però se si possiede lo scontrino. Nel caso di garanzia, il produttore dovrà riparare o sostituire il prodotto.
Il consiglio è quello di conservare la confezione originale e richiedere nel più breve tempo possibile il cambio, non appena ci si è accorti del malfunzionamento. Inoltre, è sempre importante accorciare i tempi in quanto il produttore potrebbe cercare di trovare una scusa per non effettuare il cambio.