La Principessa del Galles, Kate Middleton, moglie del Principe e futuro Re William, non è solo un modello di stile, anzi. Come andremo a scoprire, alla futura Regina, si isprano tantissimi britannici anche per altri motivi.
Il cosiddetto Modello Kate Middleton è un insieme di regole che la Principessa utilizza per la crescita dei suoi tre figli, i quali saranno in futuro ai vertici della Monarchia britannica. Ecco di cosa si tratta.
Lei è oggi, come ammesso da tantissimi britannici, il vero volto della Monarchia del Regno Unito dopo la morte della Regina Elisabetta II, avvenuta lo scorso settembre. Stiamo parlando chiaramente della Principessa del Galles e futura Regina consorte, Kate Middleton.
Dagli impegni in prima linea sui temi del social e della beneficenza, sino allo stile, Kate Middleton ricorda tantissimo la mai dimenticata Principessa Lady Diana. E forse è questo che rende, agli occhi dei sudditi di Sua Maestà, irresistibile la figura della moglie del Principe William.
Mai uno scivolone, sempre all’altezza del suo ruolo, ma anche molto moderna e anti-conformista nello sfidare ormai vecchi e datati protocolli reali. Ed ecco perché, su vari temi, Kate Middleton è diventata un vero e proprio modello.
Il Modello Kate Middleton
La Principessa e il Principe del Galles, come sappiamo, hanno tre figli: George – destinato in futuro al trono del Regno Unito -, Charlotte e Louis. Negli ultimi tempi, dati anche determinati eventi – come la morte della Regina Elisabetta II e i riflettori di mezzo mondo puntati sulla Famiglia Reale – anche i piccoli sono diventati molto noti al grande pubblico. E in molti si sono chiesti quali siano i valori e gli insegnamenti che i Principi del Galles stiano adottando per i loro figli. Ed ecco che si è iniziato a parlare del cosiddetto Modello Kate Middleton, ovvero una sorta di modello genitoriale adottato dalla futura Regina.
Si tratta, del resto, dello stesso modello adottato da Michael e Carol Middleton, genitori della Principessa, che verte su tre concetti base, considerati fondamentali: l’amore, il rispetto e la complicità. Del resto, sono molte le analogie tra la famiglia in cui è cresciuta Kate Middleton e quella tra la stessa Principessa e il futuro Re.
Gli obiettivi del Modello
Secondo questo modello, i genitori mirano ad essere – più che un’autorità – dei veri e propri migliori amici dei figli, ovviamente con le dovute differenze tra quello che accade in casa e quello che accade negli impegni pubblici, sotto i flash dei fotografi. Uno dei protocolli messi da parte dalla coppia, del resto, riguarda proprio l’educazione dei figli: nessuna scuola d’élite, ma una – pur sempre prestigiosa e privata – frequentata anche da famiglie lontane dai Royals.