Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Re Carlo, il discorso di Natale non è piaciuto a nessuno: lo “sgarro” del Sovrano ai Sudditi

Foto dell'autore

Maria Sole Bosaia

Re Carlo III sta portando diversi cambiamenti all’interno della monarchia britannica. Uno di questi però non è stato ben accolto. Ecco perché e cosa è accaduto precisamente.

Re Carlo III, dopo aver atteso per 70, pare essere ben deciso a lasciare la sua impronta nel regno a cominciare da tante piccole e grandi cose.

Re Carlo
Re Carlo III: il discorso di Natale è un flop a causa di alcune frasi (Ilovetrading.it)

Dopo aver trascorso Natale e Santo Stefano a Sandringham il nuovo monarca ha deciso di trasferirsi in Scozia insieme all’amata consorte Camilla.

Sua madre, invece, era solita rimanere nella residenza nel Norfolk inglese fino alla seconda settimana di febbraio trascorrendo lì l’anniversario della morte del padre Giorgio VI. Ma quale altra tradizione è stata spezzata, nel frattempo? Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

Re Carlo III non ha iniziato benissimo

Come accennato Re Carlo III vedrà l’arrivo del 2023 in Scozia, mentre William e Kate, con i figli George, Charlotte e Louis saranno ospiti dei genitori della principessa di Galles. La principessa Anna, invece, è ancora malata, mentre Andrea si tiene ben lontano e il fratello minore Edoardo si è già organizzato in modo diverso per l’imminente Capodanno.

Queste sono state le prime feste importanti senza Elisabetta e ogni membro della royal family ha dovuto, a suo modo, fare i conti con la sua assenza. Ma che cosa ha turbato i sudditi di Sua Maestà?

Re Carlo III
Re Carlo III: il discorso di Natale è un flop a causa di alcune frasi (Ilovetrading.it)

Perché non ha lasciato tutto com’era?

Pochi giorni fa Re Carlo III si è cimentato nel suo primo discorso natalizio in cui ha saggiamente omaggiato la madre, la sovrana Elisabetta II che è sempre stata molto amata dai suoi sudditi. Era stata proprio lei a inaugurare questa consuetudine definendola una pietra miliare tecnologica. Il monarca si è impegnato molto affinché tutto filasse liscio e in buona parte ci è riuscito, ma qualcosa ha colpito negativamente i suoi sudditi che erano davanti allo schermo.

Innanzitutto il padre di William e Harry ha registrato il suo messaggio non da Buckingham Palace, ma dalla cappella di St. George, nonostante il suo discorso sia stato impeccabile e abbia cercato di portare avanti l’eredità della defunta regina, i telespettatori hanno notato che alle spalle del loro nuovo re non spiccavano più gli scatti di famiglia. Le foto piacevano molto alle persone, perché rassicuranti e perché sottolineavano il valore della famiglia, ma allora perché cambiarle?

Stando ai meglio informati si sarebbe deciso in questo senso per impedire che ci si focalizzasse sulla vicenda di Harry e Meghan la cui controversa serie tv è in streaming su Netflix.

Gestione cookie